Back to top

Autore Topic: Link diretto a categorie Remository  (Letto 2662 volte)

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Link diretto a categorie Remository
« il: 02 Feb 2010, 21:45:58 »
Ciao a tutti.
Il mio quesito è semplice: come posso fare a linkare direttamente una categoria di Remository da un menu?
Nelle voci di menu che posso inserire da Gestione menu ho trovato solo quella che manda alla root dell'archivio file.
Ho visto su alcuni siti che i link negli articoli mandano ad una categoria, ma vorrei evitare di dover scrivere il codice a mano, perché i gestori del sito non saprebbero poi apportare modifiche.
Qualcuno conosce qualche metodo?
Se non è possibile, sapete dirmi la sintassi che devo usare come indirizzo nei link diretti?
Grazie mille :D
Luca

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link diretto a categorie Remository
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 22:24:06 »
Ciao Luca,
dunque purtroppo Remository non prevede la possibilità di linkare direttamente ad una categoria, tuttavia è possibile farlo in un modo "poco ortodosso".
Dovresti copiare il link diretto alla categoria (dalla barra degli indirizzi del tuo browser) e incollarla in una voce di menù del tipo Link Esterno

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 22:39:33 »
Quindi non sono io che non trovavo l'opzione, è che non esiste proprio!  :'(
Pazienza, farò come mi hai suggerito.
Solo un'altra cosa: se li conosci entrambi, quale preferisci fra Phocadownload e Remository? Oppure qualcos'altro ancora?
Grazie ancora.
Luca

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2010, 22:41:51 »
PhocaDownload gestisce meglio i menu anche a livello di categorie quindi è più adatto a quello che vuoi fare tu.
Ti consiglio anche JoomDoc molto ma molto simile al componente da cui deriva, però free e 1.5 native.

Web Design Bolzano Kreatif