Back to top

Autore Topic: ccNewsletter 1.0.6 - warning invio newsletter  (Letto 4231 volte)

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ccNewsletter 1.0.6 - warning invio newsletter
« il: 02 Feb 2010, 22:43:15 »
Salve a tutti,

ho installato il componente gratuito ccNewsletter 1.0.6 ma ho alcuni problemi ad inviare la newsletter.

Premetto che la sottoscrizione degli utenti funziona perfettamente.

Unico problema riscontrato è l'invio delle newsletter agli iscritti... Le mail arrivano vuote... Durante l'invio compare un warning che secondo me è la causa principale:

Warning: htmlentities() expects at most 3 parameters, 4 given in /home/mhd-01/.../htdocs/administrator/components/com_ccnewsletter/models/sendnewsletter.php on line 307

Ho fatto una ricerca sul forum, diverse persone hanno altri problemi con lo stesso componente, ma non quello mio.

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo

mau_develop

• Visitatore
Re:ccNewsletter 1.0.6 - warning invio newsletter
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 09:38:21 »
credo che a meno di tue manomissioni o mal uso sia un'errore del codice.
.... se ti avvisa (warning) di qualcosa forse ha qualcosa da dirti...

htmlentities() expects at most 3 parameters, 4 given in /home/mhd-01/.../htdocs/administrator/components/com_ccnewsletter/models/sendnewsletter.php on line 307

cosa succede alla riga 307 di sendnewsletter.php?
Dice che ci sta una funzione del php "htmlentities()" che accetta al max 3 parametri e invece gliene vengono passati 4.

$testbody = htmlentities($testbody, ENT_NOQUOTES, 'UTF-8' ,false);

Ci sono molte cose di quel codice che non mi convincono, secondo me sarebbe molto meglio usare componenti più noti/collaudati/seguiti/sviluppati

se vuoi approfondire il problema:
http://www.exit4web.net/page/3/

M.

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 09:49:27 »
Prima di tutto grazie per aver risposto. Poichè ho la necessità di gestire le newsletter ho provato, seguendo alcuni consigli trovati in rete, il componente ccNewsletter. Potresti eventualmente consigliarmi un altro modulo/componente analogo?

Grazie ancora

Luca

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 09:59:13 »
beh... io mi sono sempre trovato benino con acajoom, credo che sia free e a pagamento, quindi se la usi per scopi professionali puoi scegliere di essere supportato anche pagando.

Con le newsletter state attenti al server dove siete hostati, non tutti sono disposti ad ospitare appz per massmail.
ad esempio sgragnaobaubau (automoderazione) si infastidisce parecchio :)

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 10:42:48 »
Citazione
Con le newsletter state attenti al server dove siete hostati, non tutti sono disposti ad ospitare appz per massmail.
e bhèè ritrovarsi l'ip del disco bannato dai server perchè si è incocciato in uno spammer (che appena se ne accorge emigra per altri lidi) non è del tutto rilassante..

imho nei servizi hosting condivisi dovrebbero semplicemente non permettere l'uso di tali componenti e stop.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 13:51:34 »
beh... io mi sono sempre trovato benino con acajoom, credo che sia free e a pagamento, quindi se la usi per scopi professionali puoi scegliere di essere supportato anche pagando.

Sei sicuro esista una versione free? Dal sito ufficiale non riesco a scaricarla.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Feb 2010, 13:54:43 »
beh, bisognerebbe leggere:

Acajoom application  is sent through email in zip file. Download the zip file then install it directly to your back-end. then acajoom will then be added to your components.

M.

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2010, 22:16:08 »
[quote author=mau_develop
htmlentities() expects at most 3 parameters, 4 given in /home/mhd-01/.../htdocs/administrator/components/com_ccnewsletter/models/sendnewsletter.php on line 307

$testbody = htmlentities($testbody, ENT_NOQUOTES, 'UTF-8' ,false);
[/quote]

Perdonami, ma dalla documentazione ufficiale php, al link http://php.net/manual/en/function.htmlentities.php risulta che la funzione può ricevere in ingresso anche 4 parametri.

Volevo capire perchè va in errore... il componente è semplice da utilizzare ed è adattissimo alle mie esigenze...

Ho sostituito le righe incriminate escludendo il 4° parametro della funziona ed ora la mail viene inviata correttamente.
Grazie
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 22:18:58 da luca.santaniello »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Feb 2010, 22:21:46 »
EDIT: ...lascio il post ... ma ... non avevo letto il finale del tuo post... ho visto codice e sono partito in quarta :):):) ...scusa...comunque vedi... stessa soluzione

ah! ... va bene, mi piace di più occuparmi del codice :)
se ti può far felice ha incuriosito anche me ed ero già andato a vedere,... ho mollato perchè ho dovuto seguire un cliente...
in effetti hai ragione, però se fai ricerche in giro sul web di snippet di codice trovi solo la forzatura dell'utf-8 ...

... fai anche presto a provare, il false è comunque un default quindi non dovrebbe lamentarsi se lo togli... prova evedi se ti ritorna la stessa cosa o un'altro errore.

M.
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 22:24:36 da mau_develop »

Offline luca.santaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Feb 2010, 22:42:23 »
Grazie mille a tutti per la collaborazione

Offline osborn87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mag 2012, 00:11:28 »
ho lo stesso problema.

quando luca_santaniello dice:

- Ho sostituito le righe incriminate escludendo il 4° parametro della funziona ed ora la mail viene inviata correttamente.[/size]Grazie -

cosa intende?
Cosa devo fare?

Offline osborn87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mag 2012, 20:52:11 »
Ho risolto eliminando dalle righe incriminate il "false"

Ora par funzionare!

Web Design Bolzano Kreatif