Back to top

Autore Topic: Inserimento video Allvideo (e simili)  (Letto 1862 volte)

Offline Mike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento video Allvideo (e simili)
« il: 02 Feb 2010, 23:03:12 »
Ciao a tutti.
Ho installato allvideo per permettere di caricare file video all'interno del sito in joomla. il problema è che il video non appare. mi spiego meglio.
ho creato un articolo PROVA VIDEO, pubblicato e presente in prima pagina, con il seguente codice {youtube}DV81bAghxBU{/youtube}.
Salvando e aprendo il sito vedo l'articolo in home PROVA VIDEO e sotto "..." (tre bei puntini di sospensione e niente video. Se clicco sul titolo dell'articolo il video e caricato normalmente. Ho provato anche a caricare un video in locale e fa lo stesso. Andando nella sezione laterale a cui l'articolo appartiene stessa storia. devo aprire l'articolo e non posso visualizzare subito il video.
Ho installato anche il reloaded e qtube. il reloaded non va proprio (o meglio mi esce un bel quadrato bianco anche in home e anche se apro l'articolo stesso quadrato ma niente video). Qtube stessa storia: non va proprio. da un po di codice come errore, e non fa visualizzare nulla...
Avete qualche idea al riguardo?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserimento video Allvideo (e simili)
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 23:24:14 »
Hai controllato se il plugin e abilitato per caso?
In Estensioni > Gestione plugin

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 01:24:14 »
quando inserisci questi codici fai attenzione che non contengano formattazioni, incollalo dalla finestra HTML e semmai prova anche disabilitando l'editor.
sono stati riscontrati problemi nell'inserimento di codici tramite l'editor Tyny.

se la tua necessità è di visulizzare video youtube potresti usare anche il loro "Codice da incorporare" senza doverti installare altri gingilli.

ciao

Offline Mike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 11:55:43 »
allora: erano abilitati i plugin.
ho provato a disabilitare l'editor e abilitare uno ad uno i plugin.
con allvideo il problema si ripresenta sempre come prima (editor off).
con qtube il video va in home (prima non andava con editor on). e incredibile dopo averlo disabilitato l'editor e poi ri-abilitandolo va anche in home.
con tutti i plugin disabilitati e copiando il codice html di youtube il video va (editor off).
faccio ulteriori prove e vi faccio sapere se insorgono altri problemi. grazie mille per le risposte! :)
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 21:18:22 da Mike »

Web Design Bolzano Kreatif