Back to top

Autore Topic: Codice di monitoraggio conversioni Google Analytics da inserire in una pagina...  (Letto 3198 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
un mio cliente mi ha chiesto di inserire il codice di monitoraggio delle conversioni di Google Analitycs nella pagina CONTATTI del sito realizzato in Joomla.
Il codice è un fac-simile di questo:

<!-- Google Code for lead Conversion Page -->
cut

</noscript>

Il codice dovrebbe servire per monitorare le keyword inserite sulla campagna pubblicitaria adword e conoscere quelle che "rendono di più".
Io però non ho capito come si possa inserire questo codice nella pagina contatti in Joomla...
Qualcuno ha idea?
Io non conoscevo nemmeno questo tipo di codice...
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 10:27:25 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
per cortesia, evitiamo di postare codice se non viene espressamente richiesto e solo per la parte che interessa, grazie

in joomla non ci sono pagine, quindi hai due soluzioni, lo inserisci in un qualsiasi modulo banner  (o html personalizzato se poi funziona) e lo pubblichi in una user del template
oppure direttamente nel codice del template.

meglio la prima soluzione che ti permette di cambiare template senza star a rimodificarlo, e ti permette di pubblicare solo dove ti serve o anche ovunque..

e poi ragazzi:
quando come in questo caso
Citazione
un mio cliente mi ha chiesto

non presentatevi con queste domande da niubboni in un forum pubblico, prima almeno studiatevi cosa avete per le mani, ciò si chiama semplicemente: professionalità!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ringrazio per la risposta e per le informazioni sul codice ma allo stesso tempo ti dico che le tue risposte sono sempre, si professionali e utili, ma altrettanto spesso spocchiose e scontrose.

Io non capisco perchè ogni volta che uno posta qualcosa trovi sempre qualcosa da ridire.
Ho detto la verità, sono un freelance e ho alcuni piccoli clienti che a volte mi commissionano siti. In questo caso il cliente mi ha chiesto di inserire questo codice. Mi sono documentato che è un codice per il monitoraggio delle conversioni delle keyword delle campagne adword ma non ho trovato informazioni riguardo la sua integrazione in joomla e l'ho chiesto.

Se ogni volta che si scrive qui c'è da sentirsi attaccato per ciò che si scrive basta saperlo...uno si limita e evita di scrivere.
Penso che ogni domanda che un utente pone qui è assolutamente utile a tutti. Perchè io l'80% dei dubbi che avevo su Joomla me li sono chiariti attraverso la funziona RICERCA di questo forum, su risposte ricevute da altri utenti.
Quindi secondo me: meno polemica ogni volta che uno scrive e meno considerazioni personali riguardo il lavoro degli altri.
Non si può scrivere una domanda e poi attendersi come risposta sempre una sorta di critica seccata e seccante da te. Con tutto il rispetto, però almeno sui forum uno si aspetta colloquialità e meno rigidezza!!!

Gli altri utenti mi sembrano davvero carini e disponibili, tu sempre un po incazzoso e scontroso.
Sicuramente questo succede perchè tu presiedi il forum da anni e normalmente in questi forum chi c'è dentro da anni e anni tende sempre a dare risposte seccate.
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 10:49:32 da Lucacanto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nessuna polemica e tantomeno ce lho con te, ma quello che hai scritto sta su un forum pubblico e quindi lo potrebbe leggere anche il tuo "cliente" che si farebbe una idea sbagliata della professionalità che tanti bravi ragazzi esprimono anche con joomla e con risultati mirabili.
perlomeno potevi avere il pudore di non scrivere che eri sul mercato e nessuno te lo avrebbe chiesto.
e per me finisce qui.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma veramente io prima di scriverlo qui l'ho detto proprio al mio cliente che non sapevo come integrare quel codice nel sito e gl'ho detto che mi sarei informato.
Purtroppo o per fortuna anche nel mio piccolo lavoro io mando sempre avanti la sincerità e non mi sono mai comportato da "saccente" senza ne arte ne parte. Se una cosa non la so fare lo dico al cliente il quale potrà decidere se continuare a darmi il lavoro commissionato dandomi anche la possibilità di imparare a fare quella determinata cosa, oppure decidere di farlo fare a uno dei tanti bravi ragazzi che raggiungono risultati mirabili con joomla.
Quindi, se il cliente legge o no questo topic per me è indifferente per quello che ho chiesto qui lui lo sa già!

Ho letto tanti altri topic in cui la gente parlava di clienti e io personalmente non c'ho trovato proprio niente di strano e ne mi aspettavo una reazione scontrosa alla parola cliente...Anzi sarei contento se c'è mercato, se c'è lavoro per me e per gli altri, non mi metto a fare storie di certo.
Mah le dinamiche dei forum a volte sono davvero strane!
Saluti.
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 11:01:14 da Lucacanto »

Web Design Bolzano Kreatif