Back to top

Autore Topic: Non arrivano le email a indirizzi di posta dove è registrato il sito  (Letto 3785 volte)

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, ho creato un form chronoform. ho provato con una mia email (anzi due) e funziona correttamente, l'email arriva. Ho provato con l'email ufficiale del sito (in questo caso commerciale@tecnogal.it), ma l'email non arriva. Ho contattato 3 volte l'hosting dove è stato registrato il dominio (natan.it) e mi dicono che il le email funzionano correttamente, e deve esserci qualche problema nel modulo joomla. Qualcuno mi dice se posso effettivamente sistemare in qualche modo oppure devo insistere con natan? grazie

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
ciao friii84
inanzi tutto sono vietati riferimenti commerciali ,poi per quanto riguarda l'email mi sembra che ti sei risposto da solo , nel senso che se con altri parametri le email giungono a destinazione i casi sono due :
1 o si sbaglia a inserire i nuovi parametri
2 o i nuovi parametri non funzionano
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusate per il riferimento.

i paramentri inseriti (ovvero solo l'email) sono corretti, ma non funzinano. Ma se normalemente (ovvero inviando un'email da un programma di posta elettronica) quell'email funziona...e invece mandando l'email dal form dei contatti del sito no...vuol dire che devo premere sull'hosting? Loro continuano a dire che non è un problema loro.

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
alt allora facciamo un passo in dietro ,vediamo se ci capiamo :
hai impostato il form (lato amministrazione) con email esterne e funziona tutto , mentre se cambi e metti l'email del tuo dominio non funziona , è cosi?
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline gbfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho avuto un problema simile...e grazie a te l'ho risolto :D
Credevo di aver fatto qlk errore nella configurazione delle mail, invece il problema era propio l'indirizzo... a differenza tua però io avevo problemi con un indirizzo esterno al sito...(non so se posso dirlo diciamo che è il corrispettivo italiano di free :D ahhaha per favore non mi linciate!) mentre con altre mail esterne o anche cn quelle interne funziona.

Detto ciò credo a sto punto che ci siano problemi con alcuni server di posta...probabilmente anche con il tuo!

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
si esatto peterrey, ho provato un paio di email del dominio stesso e un paio di email esterne. Quelle esterne funzionano, quelle interne no.

Web Design Bolzano Kreatif