Back to top

Autore Topic: AIUTO!! Hot Joomla Gallery non funziona con Chrome, Opera, Safari  (Letto 3963 volte)

Offline G000fo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho costruito delle fotogallery in portali Joomla utilizzando il modulo Hot Joomla Gallery (basato su Jquery).

Trovo che sia semplice, di buon effetto, un ottimo modulo.

Funziona benissimo con IE 6,7,8 e con Firefox (testato con varie relase dalla 2.0 in poi).

Ho sempre pensato che i comportamenti di Opera, Chrome e Safari fossero sovrapponibili a quelli di Firefox, ma ho voluto controllare lo stesso.

Orrore!! Le gallery non si caricano con Opera 10, Chrome 3 e Safari 4.

Con questi tre browsers, appare l'identico popup di errore (mentre la gallery tenta inutilmente di caricare):

Citazione
The thumbnails slider is too wide! Please reduce number of thumbnail images or thumbnail size.

Ma ho provato anche con gallery con due immagini o immagini di 3/4 KB ciascuna... stesso errore.

Non so come fare, anche perchè non sono un esperto di Jscript e Jquery framework.

P.s. Non ho trovato in rete segnalazioni di questi problemi, semmai qualcuno segnalava problemi di Jquery ed IE 7.

P.s.2 Ovviamente la gallery è dichiarata compatibile coi browser sopra citati, e nel sito di supporto ho già guardato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Hot Joomla Gallery non funziona con Chrome, Opera, Safari
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 14:00:23 »
prova con uno dei template di joomla, se li funziona hai trovato dove sta l'errore..

sottovoce: il titolo....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline G000fo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Hot Joomla Gallery non funziona con Chrome, Opera, Safari
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 14:20:24 »
sottovoce: il titolo....

Pardon, è che sono molto preoccupato... anche perchè si, ho provato con un template default di Joomla (tuo suggerimento prezioso di qualche mese fa - controllare sempre con i template standard.)

Il problema persiste con i template standard, purtroppo.

Web Design Bolzano Kreatif