Back to top

Autore Topic: "meta descrizioni" e "tag title" duplicati: come eliminarli?  (Letto 3338 volte)

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
dalla pagina "strumenti per i webmaster" di google, relativamente al mio sito si evidenziano:
137 Meta descrizioni duplicate e altrettanti Tag title duplicati.

E' evidente che mi danneggiano, dato che anche se ho un buon numero di visitatori medi , 4 come valore di "page rank" e contenuti sempre aggiornati e di indubbia utilità, il mio sito non va oltre la 10/11 esima pagina.
Ho bisogno di correggere questi problemi ma non so come fare.
Chi può darmi una mano?
molte grazie
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 19:39:20 da sdenghete »

mau_develop

• Visitatore
Re:"meta descrizioni" e "tag title" duplicati: come eliminarli?
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 17:38:03 »
cosa inserisci nei meta tag degli articoli?

... probabilmente copi e incolli la stessa cosa dappertutto, oppure ti stai copiando un articolo mastro e ti stai portando dietro i suoi metatag dappertutto

M.

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 18:52:54 »
ultimamente ho inserito il componente joomfish e gli articoli creati vengono visti a doppio, sia con estensione It che en.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 20:45:23 »
si ma non credo che w3c sia così intelligente da sapere tradurre e capire che hai messo le stesse cose...

capita quando copi un articolo invece di crearne uno nuovo

a meno che non si riferisca ad altro, dovrebbe indicarti anche dove se non ricordo male, magari è una gallery o qualcosa dove lui mette di default un valore...

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2010, 10:04:39 »
E' evidente che mi danneggiano ...

sulla base della mia esperienza le description duplicate non danneggiano assolutamente: massima parte dei siti che gestisco ha la stessa description su ogni pagina e ciò non influenza il posizionamento, sul titolo non so.

... gli articoli creati vengono visti a doppio, sia con estensione It che en.

se poi tu hai due pagine con lo stesso contenuto sotto due url differenti, questo sì è penalizzante.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif