Back to top

Autore Topic: EasyToolbar no access...  (Letto 2375 volte)

Offline daniela84

• Nuovo arrivato
  • *
  • Web Master, Web designer , Joomla Expert
    • Mostra profilo
EasyToolbar no access...
« il: 03 Feb 2010, 21:05:53 »
Ho installato easytoolbar per il backend facilitato ma funziona solo per il superadministrator, quando imposto le icone degli altri profili(manager, administrator...) al posto delle iconcine di easytoolbar esce la scritta "no access".
Qualcuno sa quale può essere il problema?
Dazagrafica

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:EasyToolbar no access...
« Risposta #1 il: 05 Feb 2010, 21:07:57 »
Medesimo Problema...qualcuno ha risolto? Grazie a tutti
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Friz_SN

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:EasyToolbar no access...
« Risposta #2 il: 26 Mag 2010, 15:17:40 »
Ciao ragazzi... vedo che anche a voi capita la stessa cosa... avete news in tal senso?  ???

Offline nulele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SOLUZIONE
« Risposta #3 il: 30 Mag 2010, 11:42:44 »
Ciao a tutti, pare che easytoolbar2 consenta l'accesso solo agli utenti del gruppo Super Admin.

Guardando il codice ho trovato nel file mod_easytoolbar2.php della cartella administrator/modules/mod_easytoolbar2 che alle righe 12-21 c'è questo codice:
Codice: [Seleziona]
/**
 * tiny access_check
 * we grant access only to Super Admins
 */
$me = & JFactory::getUser();
if ( $me->usertype != 'Super Administrator' )
{
echo 'no access...';
return FALSE;
}

Se volete eliminare la restrizione è sufficiente commentare questo pezzo... però non ho verificato se ci possano essere problemi.
A me questo programma serve in combinazione con QuickIcons per creare un back-end facilitato per l'utente che dovrà utilizzare il mio sito. C'è una bellissima guida qua: http://www.joomla.it/articoli-della-community/946-backend-facilitato-per-joomla-15-parte-2.html.

Credo proprio che nella pagina dei settaggi di easytoolbar2, invece di assegnare i permessi delle varie icone al tipo di utente, dovremo creare solo utenti Super Admin e filtrare la visualizzazione delle icone per nome utente.

Rimane solo un dubbio però: cosa ci sta a fare il filtro per gruppo nella pagine dei settaggi se poi l'unico utente ammesso è il Super Admin? Mah...  :-\
Speriamo che in release future sia consentito il filtraggio anche su altri tipi di utente...

Spero di esservi stato utile,
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif