Back to top

Autore Topic: ( RISOLTO) Database Error: Unable to connect to the database...  (Letto 2985 volte)

Offline duskettone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Già so che chi avrà letto il titolo avrà pensato: eccone un altro... ;) Ma forse il mio caso è piu unico che raro.

Sono circa 4 giorni che cerco di risolvere questo fastidioso problema.
Premetto che il file di configurazione è perfettamente compilato.
Ora il problema è che questo fastidioso errore a volte salta fuori e a volte tutto funziona perfettamente provate voi direttamente www.vaffanweb.com
Se girate un po il sito dopo un po dà l'errore ma basterà premere piu volte rapidamente f5 per far generare la pagna richiesta e tutto torna a funzionare.

Che puo essere???? Ho martellato il mio rivenditore hosting ma loro mi dicono che è tutto ok. Non ce la faccio più. Qualcuno puo delucidarmi o indirizzarmi verso una soluzione?
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 01:17:46 da duskettone »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database Error: Unable to connect to the database...
« Risposta #1 il: 04 Feb 2010, 16:12:14 »
Ciao.
Ho verificato ed è come dici tu un effetti: dopo qualche refresh della pagina magicamente ci si connette al database ed il sito diventa visibile.

A questo punto che che ne dica il tuo fornitore di hosting il problema è loro. Quasi sicuramente si tratta di un temporaneo sovraccaricamento del server mysql.
Certo che per loro è tutto a posto il server mysql sta su che poi non risponda bene è un altro discorso dal loro punto di vista. Credo che ci siamo capiti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Feb 2010, 16:48:11 »
A questo punto che che ne dica il tuo fornitore di hosting il problema è loro
------------------------------------------------------
direi anch'io questa cosa, ...ma quel sito è un macello di script, addons e ajax che si incrociano...chissà...

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2010, 17:31:25 »
Senza fare nomi visto che non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali qui sul forum posso dirti che avendo fatto una verifica sui server su cui risiede il tuo sito ti posso dire che il fornitore di hosting su cui ti appoggi soffre di quel problema di lentezza dei server mysql e di temporanei sovraccaricamenti del server per cui il problema non riguarda joomla.

Certo come dice mau_develop il fatto che il sito sia carico di componenti, moduli e plugins vari come il box messaggi certo non aiuta il server che è già lento di suo  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline duskettone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2010, 17:42:58 »
no ma il box messaggi è solo un iframe di un servizio chat, non si appoggia sul mio server. per il resto fino a 4 giorni fà il sito ha sempre retto benissimo ed ora puff.

Cmq grazie per l'interessamento vedrò di continuare a fare pressioni ai signori dell'hosting. Che oltretutto mi hanno suggerito di fare un backup del db crearne uno nuovo ed importare tutto. Ma il problema sorge quando devo importare tutto. il mio db supera i 10 mb e la dimensione massima per l'import è di 2 mb.

sclero sclero!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2010, 18:04:46 »
 :D :D :D
come volevasi dimostrare: i signori dell'hosting hanno da poco attivato nuovi server mysql migliorando le configurazioni mysql ed imponendo delle limitazioni che prima non c'erano.
i tuoi signori dell'hosting li conosco benissimo in quanto ho un hosting con loro su cui faccio test ed esperimenti vari. d'altronde dovresti sapere quali sono le condizioni del servizio per cui non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena. a buon intenditore poche parole  ;)

e direi di fermarci qui perchè siamo andati off topic rispetto agli argomenti del forum di joomla  :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Feb 2010, 20:21:11 »
avere la moglie ubriaca e la botte piena
----------------------------------------
:):) eggià :)

... però si può riempire di botte la moglie ubriaca... :)

M.

Offline duskettone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2010, 21:39:58 »
 :)
Vabè grazie frascan.
Solo una cosa, il mio sito riceve o meglio prima dei casini riceveva circa 2000 visite giornaliere. Potresti consigliarmi un buon rivenditore hosting ( tramite messaggio privato ) su cui spostare tutto?

Grazie a tutti per l'interessamento.

Offline duskettone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2010, 01:14:37 »
ho installato tutto il sito su un nuovo server ( che tempi da record èh? :P)
nessun problema dunque posso confermare che il problema era dovuto ai continui overload di quel (maledettissimo ***** **** ******** **** ************************ :P ) server.

DUNQUE PER TUTTI QUELLI CHE RISCONTRASSERO IL MIO STESSO PROBLEMA POSSONO:
contattare il gestore dell'hosting per far verificare lo stato del server mysql
oppure fare un backup di tutto e scegliere un gestore hosting migliore

Grazie a tutti
joomla the best!
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 01:25:50 da duskettone »

Web Design Bolzano Kreatif