Back to top

Autore Topic: Consiglio componente SEO anche per eliminare tag title duplicati [Risolto]  (Letto 4645 volte)

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao
Sh404sef è un componente per Joomla molto popolare ma da un po' è a pagamento, inoltre ho letto che richiede il plugin Legacy per funzionare con 1.5.

Vorrei chiedere se qualcuno può consigliarmi qualcosa di gratuito o almeno cosa utilizzare oltre il redirect 301 per poter eliminare tag title duplicati del tipo:
/component/content/article/983-ordine-psicologi-cancella-tariffe-minime.html
oltre al corretto:
/notizie/salute/983-ordine-psicologi-cancella-tariffe-minime.html

Purtroppo escono fuori per ogni nuovo articolo e sono stanco di aggiungere redirect 301 su .htaccess
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 21:53:52 da saluteme »
La salute senza pubblicità occulta http://www.saluteme.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio componente SEO anche per eliminare tag title duplicati
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 13:14:53 »
joomla indicizza benissimo di suo, puoi farne a meno
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2010, 09:38:51 »
joomla indicizza benissimo di suo, puoi farne a meno
E' vero ciò che tu gentilmente mi dici e consigli. Ti ringrazio tanto per questo, però devo constatare che qualcosa io sbaglio se mi vedo il pagerank fermo a 2 da ben 5 mesi e addirittura sceso a 1!! Poi vedo che home page raggiunta da http://www.saluteme.it/index.php invece mantiene un pagerank 2. Allora devo fare qualcosa.

Va bene sono tutte piccole cose, insignificanti, ma altri siti o blog nati anche dopo del mio hanno raggiunto un pagerank almeno di 4 qualcuno persino 6! Che non è facile.

Insomma credo che debba rivedere qualcosa se non altro per eliminare tutte quelle duplicazioni che forse fanno perdere qualche punticino.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2010, 14:42:43 »
prima una premessa:
1.
non confondere meta tag duplicati con pagine duplicate
2.
intendiamoci su che è il pr

i meta tag duplicati NON sono una condizione di penalizzazione del sito, a meno che tu non li abbia impostati a "sex, warez, mp3" ;)
il 90% dei siti ha meta tag duplicati, spiacevole, ma non penalizzante, dato che NON sono usati per l'indicizzazione del sito, con buona pace di chi continua ad inserire keywords...
le pagine doppie sono invece penalizzanti: ma sono pagine, non meta tag: quindi non ho capito il tuo discorso sul redirect, né che tu abbia fatto per generare pagine doppie.

il pr, e non è un opinione dato che l'algoritmo è pubblico, non indica come google considera il tuo sito, ma come lo considerano gli altri, visto che misura quanti link puntano al mio sito.

consiglio finale: smetti di preoccuparti per seo/sef ed inizia ad occuparti di relazioni, ovvero a creare una serie di link al tuo sito.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2010, 18:00:26 »
Grazie. Mi sento parecchio confortato. Grazie di cuore per i consigli e suggerimenti. :)

Per chiarezza io trovo tag title duplicati su strumenti per webmaster di google. Penso che questi un qualche problema lo creino.
Alcune duplicazioni non trovo come eliminarle con redirect 301 ad esempio:
Redirect 301 /index.php http://www.saluteme.it
Perchè blocca tutto.
C'e un modo per eliminare questa duplicazione della home page?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2010, 18:28:47 »
Citazione
Penso che questi un qualche problema lo creino.
più che altro ai webmasters che non dormono più ;D

Citazione
These issues won't prevent your site from appearing in Google search results, but addressing them may help your site's user experience and performance.
e leggete, google ve lo dice chiaramente! la description serve solo, se coerente con la pagina, come abstract della stessa: è fondamentale per spingere chi cerca sul web a clikcare il tuo sito; non serve per l'indicizzazione.

Citazione
C'e un modo per eliminare questa duplicazione della home page?
non ti preoccupare, una pagina duplicata, soprattutto se è la home (e quindi il default document) non penalizza certo il sito.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2010, 20:49:07 »
Grazie Marco, questa notte dormirò   ;D

Sicuramente finalmente smetto di mettere Redirect 301 per togliere Tag title duplicati! 8)
Spenderò il mio tempo a convincere qualcuno a puntare al mio sito con qualche link.

Web Design Bolzano Kreatif