Back to top

Autore Topic: Applicazione da sviluppare per sito su base Joomla  (Letto 3028 volte)

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Applicazione da sviluppare per sito su base Joomla
« il: 05 Feb 2010, 00:45:57 »
Ciao a tutti
Devo sviluppare un servizio richiestomi che dovrà essere integrato in un sito sviluppato con joomla per una specie di concorso a premi dove il cliente acquista il biglietto dal tabacchino gratta e controlla sul sito cosa ha vinto. Naturalmente non è proprio così  ma non posso aggiungere altro in quanto è in fare di ricevere i vari brevetti... 

veniamo a quello di cui ho bisogno:
l'utente avrà a disposizione 2 codici

1)un codice che deve identificare l'acquisto
2)un codice che praticamente è una sorta di punteggio

Allora si pensava di procedere in questo senso, ad utente loggato inserisce i due codici nei rispettivi campi dove controlliamo se il numero univoco del codice 1 corrisponde il codice 2 e naturalmente il codice 1 non deve avere la possibilità di essere reinserito, dopo di che si va a sommare i punti che il singolo utente raggruppa  nel corso del tempo, poi l'utente raggiunto il punteggio da lui desiderato può utilizzarlo per per fare acquisti su VM.

No credo sia necessario che il tutto sia sviluppato con joomla, certo l'utente deve condividere il login del sito per altre aplicazioni.   

Non chiedetemi il budget a disposizione perché vi rispondo subito!
Se esiste un componente già bello e pronto credo che 50€ per darmi la dritta sul link e qualche consiglio in una mezzoretta su skipe dovrebbero essere sufficienti, se al contrario si deve svilupparla da zero e ci vuole una settimana di lavoro siamo tutti d'accordo che 1000€ non bastano.

Senza nulla togliere ai tanti e bravi appassionati di joomla preferirei dei professionisti che rispondano del proprio lavoro.

Consigli sono sempre ben accetti.

Nome  Giorgio
Cognome Gastaldello
Nome azienda  GD-Tech
Indirizzo Mussolente (VI)
P.Iva 03121540243
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 01:01:14 da giogas »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Applicazione da sviluppare per sito su base Joomla
« Risposta #1 il: 05 Feb 2010, 09:32:01 »
Ciao Giorgio,
Non so se esiste una soluzione apposta per te, però ti consiglio di dare un'occhiata alla copia di componenti Chronoforms + Chronocontact (ci sono su questo sito anche delle guide sulle varie implementazioni) e credo che questo e il punto di partenza nel tuo proggetto.
Io la vedo così: creare due tabelle nel tuo database dove inserire a manina i codici 1 e 2 e poi creare e pubblicare sul sito dei form personalizzati con dei campi dove l'utente inserisce questi codici.
Atraverso le istruzioni sql si potrebbero fare delle query sulle tabelle create prima per verificare se i dati corrispondono o meno.
E solo un'ideea da provare un attimo.

Ciao
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 09:33:37 da xplosion »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Feb 2010, 12:06:21 »
non ho capito, cerchi collaboratori?
cerchi chi lo faccia al tuo posto?
cerchi solo un componente?
si possono inviare offerte?

M.

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2010, 12:56:14 »
Ciao xplosion si il discorso potrebbe reggere... ma per "fortuna" in questo momento non ho tempo per sperimentare e dico la verità non mi piace lavorare su database e query se non per il stretto necessario. i codici si dovrà inserirli in qualche modo automatico li richiederemo nel formato che ci interessa, si parla di cifre dai 100.000 al 1.000.000 di codici
Naturalmente non posso finanziare esperimenti.. ma se avete le idee chiare vi fornisco una mia "installazione base" che sono sicuro che è stabile "almeno fino adesso"  da utilizzare come test.

..e qui rispondo anche a mau_develop si cerco una collaborazione per questo progetto.

cerchi chi lo faccia al tuo posto?
Se intendi il sito no.. in quanto questa applicazione ne è solo una parte.. ma per far quadrare il tutto suppongo che ci sarà da lavorarci a 4 mani.

« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 13:14:23 da giogas »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Feb 2010, 14:17:56 »
si, ho capito, ma è un lavoro che proponi o stai cercando aiuto e poi fai te?

M.

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2010, 15:12:23 »
Si è una proposta di lavoro. l'ideale sarebbe chiavi in mano, installata e naturalmente un minimo di supporto se nel corso dell'operazione nascesse eventuali altre esigenze che valuteremo volta per volta.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Feb 2010, 15:29:32 »
ah, bene ... mi interessa...

ad utente loggato
---------------------
login di joomla o bisogna separare le autorizzazioni di joomla da quelle di questa appz?

inserisce i due codici nei rispettivi campi dove controlliamo se il numero univoco del codice 1 corrisponde il codice 2
----------------------------------------------------------
qui mi pare tu abbia già detto che è responsabilità di terzi fornire il tutto in formato adatto per mysql.

dopo di che si va a sommare i punti che il singolo utente raggruppa  nel corso del tempo,
------------------------------------------------
Quindi ad ogni numero inserito corrisponde un punteggio....

poi l'utente raggiunto il punteggio da lui desiderato può utilizzarlo per per fare acquisti su VM.
come lo trasformi in autorizzazione a fare questo?
... ci vuole un minimo di integrazione con VM...

e se ha più punti di quelli sufficienti ad avere lo sconto bisogna gestire anche i rimanenti? una specie di conto corrente?
se ne vuol

No credo sia necessario che il tutto sia sviluppato con joomla, certo l'utente deve condividere il login del sito per altre aplicazioni.
----------------------------------------------------------------
azz... era la prima domanda... quindi la gestione registrazione/login/autenticazione è quella di joomla, non bisogna costruirne una parallela .. no?

M.

ah, no... dimenticavo... chi si occupa del template grafico?
... sempre incluso nel lavoro?
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 16:01:05 da mau_develop »

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2010, 17:35:02 »
Rirposta a mau_develop

ad utente loggato
---------------------
login di joomla o bisogna separare le autorizzazioni di joomla da quelle di questa appz?

R:Si dovrà utilizzare lo stesso login di joomla

inserisce i due codici nei rispettivi campi dove controlliamo se il numero univoco del codice 1 corrisponde il codice 2
qui mi pare tu abbia già detto che è responsabilità di terzi fornire il tutto in formato adatto per mysql.

R:Preciso meglio... in teoria con il primo codice avrei già in automatico il codice punteggio, in quanto devono essere già presenti nel database e associati, l'idea di far inserire anche il punteggio all'utente è per evitare che un inserimento casuale del solo primo codice faccia vincere punti all'utente.
se per formato adatto per MSQL intendi un file in excell allora penso di si. 

dopo di che si va a sommare i punti che il singolo utente raggruppa  nel corso del tempo,
------------------------------------------------
Quindi ad ogni numero inserito corrisponde un punteggio....
R:Esatto

poi l'utente raggiunto il punteggio da lui desiderato può utilizzarlo per per fare acquisti su VM.
come lo trasformi in autorizzazione a fare questo?
... ci vuole un minimo di integrazione con VM...

e se ha più punti di quelli sufficienti ad avere lo sconto bisogna gestire anche i rimanenti? una specie di conto corrente?
se ne vuol

R: Si i punti bisogna gestirli, si dovrà sottrarli dal totale all'acquisto
No si può comperare con i soldi veri ma solo con i punti quindi via tutto quello che riguarda i classici pagamenti mantenendo però la spedizione e le altre funzioni di VM  
_______________________________________ ___

----------------------------------------------------------------
azz... era la prima domanda... quindi la gestione registrazione/login/autenticazione è quella di joomla, non bisogna costruirne una parallela .. no?

M.

ah, no... dimenticavo... chi si occupa del template grafico?
... sempre incluso nel lavoro?

R: Giusto per rendere le idee più chiare, questo sito si va ad integrare con gli altri due siti che sto producendo per questo cliente e per semplificare le cose tutti questi siti più un forum multilivello che andrò a produrre con Wordpress dovranno avere tutti il login in comune quindi grafica e quantaltro ci penso io. Naturalmente i siti non sono separati è uno solo che si entra da domini diversi con una gestione "avanzata" dei template e delle posizione moduli. 
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 17:42:51 da giogas »

Web Design Bolzano Kreatif