Back to top

Autore Topic: Problema con funzionalità di stampa  (Letto 977 volte)

Offline singsong

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con funzionalità di stampa
« il: 05 Feb 2010, 12:42:47 »
Salve a tutti!!!
Sono un newbie totale di joomla anche se ultimamente ho fatto enormi passi da gigante, soprattutto grazie ai vostri consigli, quindi vi sarò grato per sempre.
Ho un problema su questo sito:http://www.mobilitamessina.it/MoMe/index.php/mobilita-urbana-e-viabilita, come potete vedere è un template di mia creazione.
Quando clicco sull'icona di stampa si apre il popup, e va bene, ma già la URL che compare nella barra di stato in basso nel browser mi crea qualche sospetto, comunque andiamo avanti; nella finestra di popup mi ricompaiono le icone, se tento di stampare facendo clic sull'icona di stampa non succede niente,anzi peggio, ricompare sempre quella URL se rimanete col puntatore sopra l'icona. Vi dico subito che ho fatto l'override dei contenuti, però icon.php non l'ho toccato.
Qualche anima pia che mi venga in aiuto, please.
Grazie, siete grandi.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con funzionalità di stampa
« Risposta #1 il: 05 Feb 2010, 13:43:51 »
Benvenuto nel forum di joomla.it singsong,
ho provato a stampare il pdf "Competenze" e funziona tutto nella giusta maniera.

Firefox 3.5.2
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2010, 13:48:38 »
soprattutto grazie ai vostri consigli, quindi vi sarò grato per sempre.

... e nessuno prima d'ora ti ha parlato di joomla fap? accessibilità e legge stanca?
mi tocca rimediare allora che non si dica che quel sito non accessibile per un comune ti è stato supportato qui..
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline singsong

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2010, 14:07:02 »
@maicolstaip: non è il pdf il problema ma la stampa diretta dell'articolo. Il pdf funziona perfettamente, ma è cliccando sull'icona di stampa che c'è qualcosa che non va.

@56francesco: il sito è momentaneamente in una sottodirectory perchè appunto non completo e limitato dal punto di vista dell'accesibilità, però ne approfitto:in cosa e come posso migliorarlo?

Grazie ancora, per adesso la mia priorità è far funzionare la stampa, una volta fatto questo vedrò di adattare tutto per il meglio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2010, 14:11:50 »
Citazione
però ne approfitto:in cosa e come posso migliorarlo?
non si tratta di migliorare qualche cosa ma di iniziare tutto ex-novo con una nuova struttura tutta diversa.
mahh lasciamo perdere che è meglio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline singsong

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2010, 14:19:14 »
Scusami 56francesco, non riesco a capire, forse mi manca qualche informazione essenziale e per questo ti chiedevo appunto come poter risolvere; chiedevo aiuto magari su qualcosa che posso leggere oppure se hai qualche link che mi possa chiarire le idee. In particolare cosa c'è che non va in quel sito? Perchè dici di dover riscrivere il tutto? Sono solo domande, magari scandalose per voi, ma per un neofita come me no.

Web Design Bolzano Kreatif