Back to top

Autore Topic: Eweather, componente meteo  (Letto 5380 volte)

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eweather, componente meteo
« il: 05 Feb 2009, 11:21:17 »
Salve, ho installato eweather 1.1.0 su Joomla 1.5.9 in legacy mode e sembrava andar tutto bene. Ho inserito il partner id e la key, personalizzato la configurazione e salvato. Il modulo si visualizza bene, salvo per il simbolo ° che viene tradotto con un punto interrogativo (primo problema che non sono ancora riuscita a risolvere). Non essendoci l'italiano ho tradotto le voci nel file lingua inglese e quindi ho superato questo problema. Poi ho provato a cliccare su ulteriori dettagli e mi dà l'errore NO PARTNER ID AVAILABLE. Da cosa può dipendere?
Inoltre se provo ad entrare nella configurazione tutti i dati precedentemente inseriti non risultano salvati...
In più non riesco a trovare quale file .php costituisca il modulo, vorrei togliere la scritta powered by: e lasciare solo il marchio di weather.com

Una mezza tragedia insomma...

Qualcuno sa indicarmi una guida in italiano o inglese? O ha avuto e risolto gli stessi problemi?

Grazie mille

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Eweather, componente meteo
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 14:07:49 »
curiosità: ma il partner id e la key dove la trovo? mi sono registrato su eweather.com ,mi è arrivata una mail col codice ma non riesco a capire qual'è l' ID e la key. HELP....
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline meldesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 14:35:14 »
Per visualizzare nuovamente le icone occorre installare il nuovo modulo

mod_jweather-v.0.2.1.3

lo trovate qui:

http://sourceforge.net/projects/joomlaweather/files/joomlaweather/mod_jweather-v.0.2.1.3.zip/download

Installa la nuova versione del modulo e quando lo aprirai da gestione moduli troverari i due campi dove inserire in numero ID e codice che sicuramente ti è arrivata in email dopo la registrazione al sito...io ho risolto così, facci sapere se "FUNGE!!" ciao
« Ultima modifica: 20 Lug 2009, 14:36:45 da meldesigner »

Offline albe83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 16:40:58 »
ho installato il modulo....ho inserito l ID e key..e il codice identificativo della città.ma sopra i giorni non visualizzo le previsioni in modo corretto.
Come devo fare?

Offline meldesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2009, 00:55:30 »
Prova a spiegare meglio il tipo di visualizzazione/errore che vedi forse riusciamo a capire..e ad aiutarti, esempio posta un'immagine ;)

ho installato il modulo....ho inserito l ID e key..e il codice identificativo della città.ma sopra i giorni non visualizzo le previsioni in modo corretto.
Come devo fare?

Offline albe83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2009, 11:35:20 »
le previsioni le visualizzo in questo modo:

come faccio per risolvere il tutto??

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2009, 11:37:51 »
questo tipo di servizi all'esterno potrebbero incontrare o meglio essere bloccati da misure di sicurezza impostati nel vostro server,
chiedete sempre prima alla vostra assistenza hosting se quel coso, o altri simili possono funzionare correttamente nel vostro sito.
Se non altro per escludere quel tipo di limitazione e non perder quindi tempo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline albe83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2009, 11:43:01 »
ok...allora non è possibile visualizzarlo in modo corretto visto e considerato che è un server pubblico....

vabbè fa niente....mille grazie lo stesso...

Offline meldesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2009, 15:18:06 »
Ciao Albe83,
secondo me potrebbero essere due le cose, o è successo qualcosa durante l'installazione del componente che ti da problemi vi visualizzazione delle immagini, o devi settare i permessi giusti sulla cartella che contiene le icone del componente, mi è capitato una volta con un'altro componente simile qualcosa del genere..prova a cercare tra le cartelle del componente e vedere se le icone sono state uplodate..good luck!!

ok...allora non è possibile visualizzarlo in modo corretto visto e considerato che è un server pubblico....

vabbè fa niente....mille grazie lo stesso...

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2010, 22:13:23 »
Ho un problema con la configurazione del componente ovvero mi sono registrato a weather.com ma non riesco a trovare la key e id partner nel sito weather.com

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Feb 2010, 22:28:58 »
Hsolt la mail non mi era arrivata

Web Design Bolzano Kreatif