Back to top

Autore Topic: imas.it IMAS AEROMECCANICA S.r.l.  (Letto 3482 volte)

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
imas.it IMAS AEROMECCANICA S.r.l.
« il: 06 Feb 2010, 17:52:44 »
questo e una altro sito di mia creazione

www.imas.it

il sito e in 6 lingue (presto 8) grazie a joomlafish
 e molto vasto sompratuuto nelle sotto categorie (vi consiglio vivmente il legno il quale e la piu elaborata)

il sito e una riealborazione di un vecchio sito in 1.0 che aveva in realta poche pagine quindi nn si parla propio di restailing.

il sito doveva inoltre cordinarsi con l'attuale catalogo progetto che ho sempre eseguito io. se volete potete scaricare il catalogo (per ora solo del legno) dai downlods (necessita' pero di registrazione)

ditemi cosa ne pensate.... ma andateci piano.. questo sito e stato davvero un parto!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:imas.it IMAS AEROMECCANICA S.r.l.
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 17:56:02 »
magari una favicon.ico?
 8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Erikinho

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2010, 12:21:31 »
 :D

Ciao senti che template hai utilizzato per le "news" a dx nel settore legno con titolo, immagine  e parte iniziale della news o testo.

Poi congratulazioni per aver mischiato arte (sfondi che sembrano o lo sono  acquarello e penna chinata) con arte computerizzata...a qualcuno non gliele freghera un tubo ma a me ha fatto rifiorire i ricordi dell'Istituto d'arte dove son stato uno scemo dietro alle femmine invece di raffinare l'arte e le mie manine...

Chapeau!
Erikinho

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2010, 12:28:46 »
il login lo farei allineato a sinistra e magari con i form piu' larghi.
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2010, 23:28:38 »
:D

Ciao senti che template hai utilizzato per le "news" a dx nel settore legno con titolo, immagine  e parte iniziale della news o testo.

Poi congratulazioni per aver mischiato arte (sfondi che sembrano o lo sono  acquarello e penna chinata) con arte computerizzata...a qualcuno non gliele freghera un tubo ma a me ha fatto rifiorire i ricordi dell'Istituto d'arte dove son stato uno scemo dietro alle femmine invece di raffinare l'arte e le mie manine...

Chapeau!
Erikinho

haaaa allora sei un collega ;) effetivamnte devo molto al mio istituto d'arte (firenze) grazie sn dei complimenti che mi fanno molto piacere.

cmq la parte destra della categoria legno e fatto in html semplice con delle tabelle, preferisco spesso prender in mano la programmazione di un pagina :)

per quanto riguarda le altre annotazioni che mi sn state fatte, si molte cose sn gia in lita da fare (tipo il login) il fatto che il sito e stato pensato in maniera beta, cioè lanciarlo subito e aggiornarlo spesso, infatti e ancora un work in progress!

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2010, 13:11:59 »
ciao
complimenti per il sito, avevi pensato di dare uno sfondo per le news(colonna di sinistra) diverso dal bianco(magari un grigio chiaro) per dargli maggior risalto?

poi non è che mi potresti dare un consiglio su come ottenere l'effetto dell'immagine "download pdf" nella sezione legno(quando al passaggio si colora il contorno di blu)? grazie

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2010, 20:55:54 »
@andy24

ciao per fare una scritta come quella basta armarsi di 5 minuti di pazienza e photoshop, principalmnte e solo una semplice immagine di rollover (lo puoi inserire con joomla senza diventare pazzo con il codice html)

in photoshop, crei la tua scritta senza effeti e la salvi chiamndola 01, poi tasto destro sulla scritta nel tendina livelli e fai efetti fusionione, poi nella nuova finestra cerchi "bagliore esterno" e la imposti il tipo id bagliore e il colore che vuoi, mi raccomando controlla la voce metodo fusione perche se non impostato su normale non si vede..
poi una lvolta fatto salvi pure questa e la chiami 02.jpg e poi la inserisci come ti dicevo come immagine rollover.. e molto semplice alla fine dei conti.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2010, 21:17:25 »
grazie per la spiegazione e per la pazienza, a buon rendere.
complimenti ancora per il sito
ciao 

Web Design Bolzano Kreatif