Back to top

Autore Topic: Problema Banner  (Letto 1592 volte)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Problema Banner
« il: 06 Feb 2010, 18:36:30 »
Ciao a tutti,ho un problema con il componente Banner..in pratica ho seguito alla lettera le istruzioni

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Gestione_banner_in_Joomla_1.5

creato le categorie con le posizioni,creato i clienti ed ho pubblicato il mio banner.

Ora avendo la necessità di avere altri banner nelle altre posizioni laterali del template, ho copiato il modulo banner per 2 volte e riconfigurato con altri clienti e categorie.

I banner vengono visualizzati correttamente...il problema c'è quando cliccando su uno qualsiasi dei tre banner (banner1) si apre il collegamento al sito del cliente(fin qui tutto ok)

richiudendo velocemente la pagina aperta dal collegamento...se clicco su un altro banner (banner2)riapre sempre lo stesso collegamento(banner1)...e non il collegamento del banner2....come se il primo rimanga in memoria

a qualcunaltro è capitato questo strano comportamento?

Mi consigliate di utilizzare altre estensioni di banner..se si quali?
grazie ancora
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Banner
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 20:22:47 »
verifica che non sia attivata qualche cache, il componente e i moduli non hanno alcun problema e se non trovi la causa anche con altre estensioni potrebbe ripetersi la cosa..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2010, 12:13:30 »
Grazie per il suggerimento
ho controllato in
Sito--->Configurazione--->Sistema--->Configurazione Cache No   

e controllato che anche il plugin System - Cache
sia disattivato

altre cache da controllare?
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 18:46:38 »
Nessun suggerimento? :(

se non trovi la causa anche con altre estensioni potrebbe ripetersi la cosa..

infatti oggi mi è capitato un altra cosa strana..provavo a modificare l'aspetto blog di una pagina,(esempio da 1 colonna a 2 colonne)ma anche modificando i parametri la visualizzazione rimaneva uguale.

e come se rimaneva in memoria la vecchia configurazione...

ho dovuto creare una categoria nuova,spostare gli articoli in questa nuova categoria e far puntare il link a questa...e così funziona.

misteri della cache :(
spero che qualcuno che abbia avuto lo stesso problema..mi possa indicare come ha risolto
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010, 18:54:41 »
Citazione
misteri della cache
forse del database.. magari su altro server molto intasato?
chiedi/segnala alla assistenza hosting, più volte, anzi ogni volta che ti capita..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema Banner
« Risposta #5 il: 11 Feb 2010, 15:57:37 »
Leggendo nel forum dell'assistenza del mio hosting,spulciando quà e là ho trovato un post dove si consigliava per evitare malfunzionamenti di joomla di disattivare sia il modulo banner che quello statistiche.

Infatti..adesso per pubblicare i banner utilizzo il modulo "Simple Image Holder",pubblico sia le immagini, che i file flash con il link dove puntare cliccandoci sopra e tutto funziona correttamente.

Purtoppo non ho + la funzione per calcolare quanti click su ogni banner...ma non importa

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2010, 17:19:15 »
Citazione
sia il modulo banner che quello statistiche.
e perchè mai?

cambia server quello è bacato..

Web Design Bolzano Kreatif