Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Caricare foto negli articoli  (Letto 2607 volte)

Offline MimmoNapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Caricare foto negli articoli
« il: 07 Feb 2010, 11:39:09 »
Salve, sono nuovo, e sto usando per la prima volta Joomla, lo trovo molto ma molto soddisfacente, solo che ho un piccolo problema. Quando voglio inserite foto negli articoli, mi fa inserire soltanto link esterni..ma non c'è un modo per caricare le foto con uno script?? Io ricordo che con l'editor tiny_mce dovrebbe esserci questa possibilità...mi sapete aiutare? Grazie mille!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 17:12:17 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Caricare foto negli articoli
« Risposta #1 il: 07 Feb 2010, 11:56:38 »
non capisco, chi e o cosa non ti fa inserire indirizzi relativi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MimmoNapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 00:12:08 »
Ti spiego, quando inserisco un immagine nell'articolo, si apre la finestra che mi fa inserire il link della foto. Il problema è che facendo questo io devo manualmente caricare la foto nell'ftp... nn c'è la possibilità di mettere lo script che carichi le foto? Io se ricordo bene esiste questa opportunità su quest'editor

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 00:24:22 »
Le foto le carichi dal pannello di amministrazione del tuo sito, basta andare in gestione media, cartella stories e carichi li dentro le tuo foto...quale ftp???
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline ellie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010, 08:31:55 »
salve, mi ritrovo ank'io con lo stesso problema, vorrei caricare le foto dal frontend e forse è lo stesso ke vuole fare MimmoNapoli (giusto?). Il sito è per terzi e diciamo ke non sono molto pratici quindi eviterei di dargli l'accesso al backend.
Forse ricordo male ma qualke versione fa (sempre 1.5) dall'editor degli articoli frontend c'erano molti più tasti .. nella finestra per caricare le immagini c'era una parte per caricare file flash .. ora i bottoni sono pokissimi. Non è ke magari si settano da qualke parte? O forse l'editor era diverso? GRAZIE :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010, 10:49:44 »
Citazione
Il problema è che facendo questo io devo manualmente caricare la foto nell'ftp..

ma no...
guarda in basso, prova a clicare i bottoni, magari in uno sito di prova..

ragazzi, a volte basta chiedere con frasi del tipo:
come posso fare questa cosa?

vi assicuro che tranne un non obbligatorio "grazie" conclusivo chiedere ha lo stesso costo che "aggredire" con presunti limiti e presunte carenze, ma vi rende simpatici a chi vi legge e risparmiate tempo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Feb 2010, 10:51:41 »
Non è ke magari si settano da qualke parte?

gestione plugin-> click sull'editor che usi

M.

Offline ellie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2010, 15:03:16 »
Grazie mau_develop :) non ci avevo proprio pensato  :-[
effettivamente sono tornate tutte le icone .. ho settato il parametro modalità del plugin a 'estesa' :)

Grazie anche a 56francesco avevo provato con 'immagine' ma non compariva il bottone 'sfoglia' solo 'carica' e cliccandolo non succedeva niente quindi avevo pensato di sbagliare qualcosa, di non ricordare DOVE avessi visto la procedura di caricamento foto da locale a remoto e non ho indagato oltre.
Ho cercato nel vs. forum e dopo il tuo post .. sono ritornata sul bottone 'immagine' e ho pensato ke magari era il browser chrome .. mi sono riloggata con l'explorer e c'è 'sfoglia'! Si carica una BELLEZZA :) Grazie.

Mi dispiace se dal mio post ti è parso ke abbia voluto criticare o aggredire con presunti limiti .. LUNGI DA ME! Joomla è grandioso, e lo sono TUTTE le persone ke condividono la propria conoscenza con gli altri. Credimi sono BEN conscia ke se ci sono limiti, sono SOLO nella mia comprensione dello strumento!!

di nuovo GRAZIE :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Caricare foto negli articoli
« Risposta #8 il: 08 Feb 2010, 17:12:56 »
di niente,
bene, però il prossimo risolto al primo tuo titolo ricordati di inserirlo tu

buona permanenza..

Web Design Bolzano Kreatif