Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione!
Qualche giorno fa ho installato joomla 1.5 su altervista. L'installazione non mi ha dato alcun problema e ho creato un sito di esempio. Ora ho installato Xampp(lampp) sul mio pc con ubuntu 9.4. L'istallazione è stata eseguita senza riscontro di problemi. Ho creato il database che privilegi assoluti e, con filezilla ho compiato la cartella d'installazione nella directory del server. Ho digitato nel browser
http://localhost/miacartella ed è partita l'installazione di joomla1.5. Tutti i passi sono stati eseguiti con successo. Al passo 6, quando clicco su "Installare i dati di esempio" mi esce fuori il seguente errore:
Error: the XML response that was returned from the server is invalid.
Sono 2 giorni che sto impazzendo ma non ne riesco ad uscire. Ho letto su vari forum della possibile mancanza del file "configuration.php" e di vari permessi mancanti a questo file. Ho controllato. il file c'è e viene chiamato "configuration.php-dist" non rieco a modificare i permessi comunque, in fase di installazione di joomla mi dice che il file è scrivibile e lo segnala con un "si" verde.
Non so più che fare....PEASE HELP!!!!