Back to top

Autore Topic: Errore Installazione dati di esempio joomla in locale con xampp  (Letto 7433 volte)

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione!
Qualche giorno fa ho installato joomla 1.5 su altervista. L'installazione non mi ha dato alcun problema e ho creato un sito di esempio. Ora ho installato Xampp(lampp) sul mio pc con ubuntu 9.4. L'istallazione è stata eseguita senza riscontro di problemi. Ho creato il database che privilegi assoluti e, con filezilla ho compiato la cartella d'installazione nella directory del server. Ho digitato nel browser http://localhost/miacartella ed è partita l'installazione di joomla1.5. Tutti i passi sono stati eseguiti con successo. Al passo 6, quando clicco su "Installare i dati di esempio" mi esce fuori il seguente errore:
Citazione
Error: the XML response that was returned from the server is invalid.
Sono 2 giorni che sto impazzendo ma non ne riesco ad uscire. Ho letto su vari forum della possibile mancanza del file "configuration.php" e di vari permessi mancanti a questo file. Ho controllato. il file c'è e viene chiamato "configuration.php-dist" non rieco a modificare i permessi comunque, in fase di installazione di joomla mi dice che il file è scrivibile e lo segnala con un "si" verde.
Non so più che fare....PEASE HELP!!!! :-[ :-[

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore Installazione dati di esempio joomla in locale con xampp
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 12:33:44 »
Ho controllato. il file c'è e viene chiamato "configuration.php-dist"
--------------------------------------------------------------------

non è tanto normale un file con estensione php-dist nooo?

probabilmente non era scrivibile ed è rimasto così, prova a farlo diventare configuration.php  e basta

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 12:38:59 »
Citazione
L'installazione non mi ha dato alcun problema e ho creato un sito di esempio. Ora ho installato Xampp(lampp) sul mio pc con ubuntu 9.4.
non avevo alcun problema con tale configurazione e neanche ora con ubuntu 9.10
verifica solo che ci sia in xampp una versione php 5.2.x 
perchè la versione php5.3 non va bene per le estensioni ma solo con joomla..

tieni pure presente che i problemi delle lamp  non sono IT in questo forum, se persistono leggi le istruzioni nel sito della lamp, consulta il forum ubuntu ma non postare qui quel tipo di problema, grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2010, 09:23:08 »
@56francesco
io ho easyphp con php 5.3 e ottengo lo stesso messaggio di errore quando installo i dati di esempio. Cosa dovrei fare per risolvere?
Grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline Salmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 12:45:01 »
Anche io ho Easy php 5.3.1.0 e oltre ad avere il problema nell'installazione dei dati di esempio mi da problemi anche alla fine dell'installazione, apro il sito e mi restituisce una serie interminabile di errori, idem con l'amministrazione... Carneade...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2010, 13:56:21 »
php5.3  non potete utilizzarlo con nessuna estensione

cambiate lamp con una che abbia php5.2.x  (tra 9 e 13)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2010, 14:09:32 »
Nel mio caso non si trattava di un problema circa il php, ma era relativo al template installato. Ho comunque risolto alcune problematiche ed errori effettuando delle ricerche sul web e apportate alcune modifiche al .ini di apache ho sistemato (almeno per ora)
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline Salmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2010, 16:16:26 »
56francesco, quando dici che non possiamo usare php5.3, ti riferisci alla versione di easyphp oppure alla versione di php proprio? Nella guida di joomla vedi questa pagina http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5 viene specificato di usare PHP 5.x ma non parla di non utilizzare la versione 5.2.x
Altra cosa nel sito di easyphp ci sono solo due versioni ed entrambe usano php 5.3.2...
Insomma AIUTOooooo che diamine devo usare? xampp, easyphp o che altro...

Grazie...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2010, 16:26:28 »
Ciao Salmon,
nel wiki non è specificato perchè php 5.3 doveva ancora uscire.

Per evitare tutti quei mal di testa usa xampp, la versione 1.7.1 e vedrai che non avrai più problemi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif