E lui ha risposto:
un problema di proprietà, pensavo che l'avesse visto dal ftp, perché quelle cartelle si sono installate come root, ora passo la comunicazione ad un mio tecnico e le faccio cambiare i permessi.
ciao,
penso che la risposta incriminata, nel post cui tu fai riferimento, sia la mia...
ora la configurazione che richiede 777, in realtà xx7, per fa girare php
è sbagliata punto e basta: perchè implica, che qualsiasi programma che gira sul server o qualsiasi utente può cancellare completamente tutto il lavoro in un attimo e per una semplice disattenzione.
ora, il fatto può essere spiegato se l'installazione (o ripristino) la ha fatta un sistemista dell'assistenza, che poi si è dimenticato di rimettere a posto i programmi; ma se non è andata così il fatto che poi i programmi cartelle e files abbiano root come owner è semplicemente demenziale, scusate ma è il termine più gentile che mi viene in mente...
l'idicazione dell'utente data dall'ftp poi lascia abbastanza il tempo che trova: se io avessi visto root come utente avrei pensato che la funzione non fosse disponibile, non certo che l'utente fosse root!
il fatto che tu poi con l'ftp possa cambiare i permessi mi fa pensare che l'ftp stia girando come root: CAMBIA HOSTING.
ciao,
marco