...a parte il fatto che i siti che ho fatto, molto spesso, avendo accesso, li sistemo senza nemmeno dirgli nulla al cliente... un'aggiornamento equivale a pigiare un pulsante, se il cliente è un buon cliente... che mi costa?
Solitamente faccio anche io così, anche se (nel mio caso) l'aggiornamento non è proprio così immediato (sarà che non ho ancora previsto dei sistemi di automazione per l'aggiornamento):
- riapro cartella archiviata del cliente e consulta eventuali modifiche fatte sul core per non perderle con l'aggiornamento
- backup database cliente
- backup files cliente
- caricamento files aggionamento di Joomla!
- verifica funzionale generica e sulle estensioni (a volte a distanza di 4 o 5 release qualche estensione comincia a fare i capricci)
- se è previsto dall'accordo con il cliente o se il cliente è un buon cliente (e quindi merita il tempo aggiuntivo) faccio controllo sulle estensioni ed eventualmente faccio upgrade anche di queste
- backup nuovo database (post-aggiornamento)
- backup sito con files aggiornati
- riarchiviazione del tutto sotto la cartella del cliente
Tra attese di caricamenti e controlli vari passa un po' di tempo
La vostra procedura è simile?