Back to top

Autore Topic: Nascondere autore e data modifi. in home.. come?  (Letto 2219 volte)

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nascondere autore e data modifi. in home.. come?
« il: 09 Feb 2010, 13:11:31 »
Salve a tutti!
Ho usato lo strumento di ricerca qui sul forum.. ma, anche trovando info utili, non sono riuscito a risolvere il mio problema!
Quello che vorrei ottenere è nascondere il campo autoro e ultimo aggiornamento dalle notizie in home page! :(
Lavorando su "menu principale" e ""parametri globali" non ci sono riuscito..
Vorrei impostarlo globalmente in modo che il publisher sia libero di pubblicare articolisenza che io debba modificare a mano i parametri di ogni singolo articolo..
Si può fare?

Grazie come sempre! ;)
Niente è impossibile.. spero! :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nascondere autore e data modifi. in home.. come?
« Risposta #1 il: 09 Feb 2010, 13:25:52 »
ci sono 5-6 "luoghi" dove poter configurare i paramenti, studiaci su un po e setta bene i parametri, a qualcuno basta un'ora per capire come a me molto di più, ancora ora ci passo dei pomeriggi interi per una configurazione ottimale, ma se è come dici metti tutte le voce di menù sezioni/categorie/articoli e la homepage in  "default"  e poi agisci solo sui parametri globali..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2010, 01:39:32 »
Ciao francesco!
grazie per la risposta.. io ne ho scoperti solo 3.. ma colgo l'input per tornare a sbatterci su.. spero di non dover tornare qui a chiedere con la coda tra le gambe..  :-[

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2010, 08:40:01 »
Ciao frankp,
è la prima cosa che faccio appena installo joomla, oltre quella di far sparire le iconcine del pdf, della mail ecc accanto al titolo di un articolo.
Bene, per fare quello che hai scritto vai in amministrazione ->  gestione articoli -> preferenze (in alto a dx). apri la wizard e configura come vuoi tu. Salva.
adesso vai nelle singole voci di menu e nella parte destra, parametri, puoi sovrascrivere la configurazione che hai appena fatto. Cosa vuol dire?
Se a livello globale non vuoi che appaia il nome dell'autore, la data di mod. ecc..., potresti volerlo, per esempio, solo per un articolo. basta andare nella voce di menu che richiama "quell'articolo" e selezionare "mostra" dalla select, quello che vuoi.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
saluti
Floyd

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2010, 11:05:00 »
puoi anche settare soltanto gli articoli in home, che possono non seguire le regole generali (preferenze globali e del singolo articolo).
per il setup vai in Menu -> Menu Principale -> Home
Nei parametri componente trovi tutto.

PS: queste impostazioni modificano solo la visualizzazione in homepage, se apri l'articolo seguirà le impostazioni globali o del singolo articolo!

Offline frankp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2010, 02:27:07 »
Grazie ragazzi.. :-[
Non vorrei dire fesserie dato l'orario e l'estrema stanchezza..ma avevo già fatto quanto da voi consigliato..
Una volta ha anche funzionato tutto..
Domani ricontrollo con calma! ;)

Web Design Bolzano Kreatif