Back to top

Autore Topic: AIUTOO! contenuto wrapper solo per utenti registrati ma voce di menu visibile  (Letto 2571 volte)

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho il seguente problema...
Ho una voce di menu collegata ad una pagina esterna che viene incorporata all'interno del template, quindi ho utilizzato la funzione wrapper perchè ho bisogno di mantenere del codice php contenuto al suo interno. Ho però questo problema: avrei la necessità di rendere visibile il contenuto di questa pagina ai soli utenti registrati ma allo stesso tempo vorrei che anche i non registrati possano visualizzare la voce di menu. Se si trattasse di un articolo basterebbe mettere la voce di menu pubblica ma l'articolo ai registrati, ma essendo appunto un collegamento di tipo wrapper avrei bisogno di un piccolo IF in php che mi consenta di controllare "a mano" l'accesso, es:

<?php IF(UTENTE=REGISTRATO){ ?>
FAMMI VEDERE QUESTO CODICE
<?php }ELSE{ ?>
QUESTALTRO
<?php } ?>

E voi mi direte "Appunto, fai questo if!" .... eh ma io in php sono negata e se qualcuno potesse gentilmente fornirmelo in tempi brevi gli sarei davvero debitrice!  :-*
« Ultima modifica: 10 Feb 2010, 10:42:35 da Eurovideo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Ho però questo problema: avrei la necessità di rendere visibile il contenuto di questa pagina ai soli utenti registrati ma allo stesso tempo vorrei che anche i non registrati possano visualizzare la voce di menu

magari ci sono soluzioni "codice" nel frattempo potresti ricorrere ad  un accrocchio in un articolo  (in un modulo non funzionerebbe) con un plugin che  nasconde una riga ai registrati  e viceversa.. joomhide si chiama il plugin o qualcosa di simile..
valuta tu, dove cercarlo lo sai, si?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so ne come utilizzarlo ne dove trovarlo... e appunto non ho capito bene, si tratta di una pagina esterna, come posso incorporarvi un plugin?
Scusa la mia ignoranza...

Ma quindi fammi capire, dovrei inserire la mia pagina in un articolo? E' che ho del codice php dentro che poi non mi funziona..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, no...

in un articolo inserisci delle righe di questo tipo:

lavoro uno   (visibile solo al pubblico)

lavoro due   (visibile solo ai registrati)

ovviamente lavoro uno e due sta per diversi link a diversi contenuti o pagine o voci di menù...  insomma a quello che vuoi tu,
mi sembrava di capire che l'unica difficoltà che tiene è distinguere tra registrati e pubblico  mentre joomla di suo quello che vede il pubblico lo lascia anche ai registrati..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eh ma così, se non ho capito male, dovrei creare un articolo con due link, uno per il pubblico ed uno per i registrati... invece io ho un link che si chiama, per esempio, "L'esperto risponde" tramite al quale si accede direttamente ad un contenuto che deve rimanere visibile ai soli registrati, ma appunto la voce di menu deve essere visibile a tutti mentre joomla di suo me la nasconde se non sono registrata.

Scusa, ma forse sono io che non capisco cosa intendi  :(

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sto provando in tutti i modi ma nulla... nessuno di voi sa aiutarmi?  :-[
E soprattutto usate parole semplici che sono ignorante in materia!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
io ho un link che si chiama, per esempio, "L'esperto risponde" tramite al quale si accede direttamente ad un contenuto
link per noi non significa niente, forse avrai una voce di menù in un menù poi pubblicato tramite il modulo in una user del template?

inoltre contenuto, idem.. non vuol dire niente per noi, che contenuto? articoli? componente?

pochi misteri, se ti serve supporto devi illustrare bene tutto perchè probabilmente le righe di codice che dicevi si potranno anche usare, ma:
a- è certo che non sai scriverle
b- aspettare che si sa legga e trovi la voglia di rispondere potrebbe anche comportare aspettare diverso tempo..

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa, mi sembrava fosse chiaro... allora...

Ho una voce di menu che si chiama "L'esperto risponde" collegata ad un WRAPPER, cioè una pagina esterna, nel mio caso un .php, che viene così incorporata nel template. Di questa pagina vorrei visualizzare alcune informazioni per tutti e nascondere le altre rendendole accessibili solo agli utenti registrati, per questo ho pensato ad un IF che poteva risolvermi il problema...

Non so come spiegarlo meglio di così sinceramente, non posso copiare ed incollare il contenuto del mio .php in un articolo perchè vi sono contenuti degli scipt che in questo modo non funzionerebbero. Se metto la voce di menu per i soli registrati ovviamente non viene visualizzata a tutti, invece a me serve che la voce sia visibile a tutti e nella mia pagina .php vorrei scegliere cosa mostrare o meno.

In ogni caso:

a. ho ammesso la mia ignoranza nei post precedenti e chiedo nuovamente perdono
b. infatti sto aspettando che qualcuno mi illumini ma non mi sembrava che fosse una richiesta così assurda, chiedo semplicemente un IF che può essere applicato, per esempio, anche per mostrare o nascondere un modulo nell'index.php del template per gli utenti registrati o no
« Ultima modifica: 10 Feb 2010, 11:30:36 da Eurovideo »

Web Design Bolzano Kreatif