Back to top

Autore Topic: Come assegnare un differente template Articoli a specifica sezione  (Letto 3873 volte)

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, non so' se possibile, ho gia'spulciato un po' in giro ma forse mi e' sfuggito. sto cercando di capire se possibile poter assegnare un template Articolo differente dal default (posizionato in /components/com_content/views/article/tmpl) quando l'articolo viene assegnato ad una data sezione/categoria. In pratica ho creato un default_alternativo.php modificando l'originale aggiungendo un header come se fosse una carta intestata ma non so se e' possibile poter assegnare questa modifica ad una sola sezione o se il template per gli articoli deve rimanere uguale per tutti comunque. Spero sia stato abbastanza chiaro  ;)
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come assegnare un differente template Articoli a specifica sezione
« Risposta #1 il: 10 Feb 2010, 14:28:34 »
Si che sei stato chiaro ma il template per gli articoli da assegnare a diverse aree del sito lo puoi fare con l'editor e questa estensione ti può essere di aiuto:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3907-content-templater-modelli-per-i-nostri-articoli.html
Se modifichi invece il file php degli articoli io credo che, se non effettui altre radicali modifiche al core di joomla, un mezzo potrebbe essere quello di duplicare il template in uso e di assegnarlo, ciascuno col suo file default modificato, a una determinata sezione  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline justixia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come assegnare un differente template Articoli a specifica sezione
« Risposta #2 il: 10 Feb 2010, 15:08:04 »
Grazie mille, mi ci dedichero' con passione  ;D

Web Design Bolzano Kreatif