Back to top

Autore Topic: Componente o modulo per inserire i curricula  (Letto 2842 volte)

Offline armandoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente o modulo per inserire i curricula
« il: 10 Feb 2010, 15:06:03 »
Buongiorno a tutti non so se ho scritto sul forum giusto cmq espondo il mio problema.

Ho installato la versione di joomla 1.5.15 e avrei la necessità di installare un modulo un componente o qualsiasi altra cosa che mi permetta di creare una pagina dove gli utenti possano inviarmi il loro curriculum e poterlo pubblicare in front-end automaticamente. In oltre avrei la necessità di avere un campo "cerca" dove attraverso dei filtri si possa arrivare a trovare il curriculum più idoneo alle esigenze che le aziende ricercano.

Ho cercato un pò ovunque ma nn ho trovato niente. ho provato Jobline ma non c'è la possibilità di inserire un CV.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

Grazie anticipatamente. 

Offline armandoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente o modulo per inserire i curricula
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 10:01:10 »
nessuno conosce soluzioni??  :-\

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 10:14:53 »
guarda che non esiste un addon per tutto.

Che differenza c'è tra caricare un curricola o un qualsiasi documento?

Che differenza c'è tra compilare un form di registrazione o compilare un form con i propri dati lavorativi?

...un po' di fantasia..., la classe fantasia non è stat ancora implementata in Joomla, ma ci stanno alacremente lavorando ;)

M.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 13:03:06 »
puoi usare un gestore di form con possibilità di inserimento di allegati, ce ne sono una infinità...
poi puoi collegare un'area di download alla stessa cartella in cui i cv vengono salvati dal sistema...  ;)
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 13:05:26 da LVS »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 13:37:02 »
Citazione
Che differenza c'è tra caricare un curricola o un qualsiasi documento?

scusa ma considerato la natura di quel documento potrebbe essercene tanta, per prima cosa non tutti possono richiedere quel documento in rete senza determinati adempimenti..
quali? difficile da dire ma imho il trattamento di quei dati, quando effettuato al di fuori di una specifica autorizzazione generale va comunicato al garante, in quanto vengono indicati dati utili a rilevare lo stato di salute, la fede religiosa ecc...
con quello che ne consegue.

imho: non limitiamoci sempre all'aspetto puramente tecnico nella sezione generica joomla 1.5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 14:04:39 »
si vabbè, allora dovreste chiudere tutti i post di quelli che usano joomla per esporre signorine allegre... o di chi li usa per distribuire video..., musica etc...

io rispondo "tecnicamente", poi la morale.... roba d'altri.

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 14:13:40 »
anche tecnicamente, un trattamento oggetto di comunicazione al garante deve avere caratteristiche molto diverso da uno qualsiasi..
ma tu me le insegni queste cose,
pace?
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Feb 2010, 14:24:26 »
pace??? mai entrato in guerra e mai ci entrerò...sono vile, piuttosto scappo sulla mia isola segreta :)

... è che in realtà è già abbastanza difficile stare a dietro a domande che se ragioni due minuti dopo hai già mille soluzioni, se devo stare ad intuire pure il malo uso...

M.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2010, 11:36:39 »
quoto francesco, anche se qui si discute tecnicamente la cosa è giusto comunque sapere che sui dati personali e sensibili ci sono sanzioni non indifferenti.
poi ognuno si regola ri conseguenza...

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2010, 13:48:14 »
torniamo a uno dei problemi... purtroppo in joomla non è possibile gestire queste cose con una specie di area riservata per utente....
forse c'è un componente che la gestisce, ma sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare: Shared Private Space ... in teoria serve per dare uno spazio ad ogni utente, quindi potresti usarlo per farci caricare i file che vuoi...
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2010, 18:13:02 »
c'è un componente che la gestisce, ma sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare: Shared Private Space ... in teoria serve per dare uno spazio ad ogni utente, quindi potresti usarlo per farci caricare i file che vuoi...

interessante. peccato che non funzioni il download link...  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2010, 19:53:19 »
Shared Private Space v3.0-BETA
8 February 2007  ed è rimasta alla versione beta.. neanche da aprire la pagina successiva, dovrebbero toglierlo da li magari..

le aree riservate occorre aspettare la versione 1.6  per averle di default  altrimenti servono estensioni del tipo acl
e comunque non credo interessi chi porge la domanda, visto che chiedeva un modulo..

del resto gli basta un modulo per caricare un pdf
che poi il pdf contenga trattati sulle noci o curricula o altro non interessa,
resta il fatto che chiedendo un modulo per i curricula  ha nei fatti chiesto (forse involontariamente) un modulo per un documento molto delicato quindi un qualsiasi modulo non va certamente bene..
altrimenti poteva chiedere un modulo per caricare un pdf o un .doc o altro che sia..

Web Design Bolzano Kreatif