Back to top

Autore Topic: Creazione di quattro box dinamici con testo e immagini,  (Letto 1772 volte)

Offline stefano5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
visto che l'altro post mi ha risolto un grosso problema ci riprovo chiedendovi questo.
Devo creare quattro box con testo e immagine interne, gestibili da area di amministrazione.
Questi box dovranno essere posizionati in homepage in orizzontale all'interno del footer, mentre nel resto del sito si dovranno posizionare in verticale nella sezione left.
In allegato lascio un'immagine che dia l'idea di quello che vorrei ottenere.
Vi chiedo di darmi una dritta sulla strada da seguire o se esiste qualche modulo già fatto da personalizzare.

Grazie
Stefano

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline stefano5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione di quattro box dinamici con testo e immagini,
« Risposta #1 il: 10 Feb 2010, 23:01:40 »
Qualcuno riesce a darmi una mano? Non dovrebbe essere difficile... almeno penso.
Anche solo un veloce consglio... grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2010, 00:40:06 »
Ma il testo ce lo scrivi una volta per tutte e fa parte dell'immagine?
In tal caso basta anche solo un modulo di tipo html personalizzato da pubblicare nel footer in home e un altro con l'immagine disposta stavolta verticalmente da pubblicare in left nelle altre pagine. Non c'è mica niente da spiegare...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline stefano5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2010, 11:47:25 »
Ehilà! sempre tu... grazie.
Comunque il testo non fa parte dell'immagine, e anche le immagini sotto devono poter essere cambiate.
Pensavo di gestire il tutto creando e personalizzando il suffisso classe ccs modulo e menu di due menu, uno verticale e uno orizzontale, avendo così risolto il problema del testo e del box.
Mi rimane da risolvere il discorso dell'inserimento dell'immagine diversa per ogni voce del menu.
Oppure mi cosngli di lasciar perdere e formare quattro posizioni diverse e creare un modulo html personalizzato per ogni box?
Grazie per il tuo aiuto.
Stefano

Web Design Bolzano Kreatif