Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con trasferimento e-mail  (Letto 1264 volte)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema con trasferimento e-mail
« il: 10 Feb 2010, 21:46:20 »
Salve, avrei un lieve quesito da sottoporre.
Sto trasferendo un sito, su altri server, perchè quelli attuali non supportano joomla.
Il problema è che il vecchio web designer, ha messo il sito su dei server, e le e-mail su altri.
Quello che mi chiedevo, è: una volta che trasferisco il mio dominio su questi altri server,che mi danno anche la possibilità di creare caselle mail, potrò creare un'indirizzo di posta (Es. nomex@miosito.it) che coincida con uno presente sugli altri server dove era conservata la posta ? Ovviamente dopo averli eliminati da lì.
Spero di essere stato chiaro.
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 11:13:56 da lallo »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema con trasferimento e-mail
« Risposta #1 il: 10 Feb 2010, 22:21:23 »
si, lo puoi fare, non esiste un registrar per le email, seguono i dns del sito.

se pippo@domain.it appartiene a www.domain.it che sarà risolto da un server dns anche la mail @domain.it sarà instradata al servizio di quel server.

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2010, 22:51:32 »
Citazione
, ha messo il sito su dei server, e le e-mail su altri.
se fai abitualmente spamm è una ottima soluzione, per due motivi:
a- se ti fottono la mail ne apri un'altra
b- se ti scoprono ti mandano via pure con il sito..
e per spamm intendo mandare mail da hosting web, è sempre considerato spamm e molti hosting (almeno i più seri) non lo permettono sopra certi limiti..

nel caso riflettici, la vita per gli spammers non è mai abbastanza dura..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2010, 23:48:56 »
No, vorrei sapere.
Allora, io adesso trasferisco il dominio su i miei server, che mi daranno lo spazio per creare le caselle mail. Ok ?
Visto che la casella mail info@miosito.it esiste già, ma su altri server che non sono stati trasferiti insieme al dominio, quando io proverò a crearla dal mio nuovo server, mi verrà detto che è già esistente ? Quindi dovrò prima cancellare tale indirizzo dagli altri server ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Feb 2010, 09:14:35 »
si, lo puoi fare, non esiste un registrar per le email, seguono i dns del sito.

se pippo@domain.it appartiene a www.domain.it che sarà risolto da un server dns anche la mail @domain.it sarà instradata al servizio di quel server.

M.

...scegli un nome di dominio e prova a registrarlo due volte, se riesci mandami una mail
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 09:16:49 da mau_develop »

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2010, 10:25:26 »
Mmmm ... non credo di aver capito bene. Comunque, a conti fatti. Per creare una nuova mail, che sarà uguale a quella vecchia, sui miei nuovi server, dovrò necessariamente cancellare quella vecchia. Giusto ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2010, 10:36:52 »
Citazione
dovrò necessariamente cancellare quella vecchia. Giusto ?
Se ti riferisci ai contenuti cioè ai messaggi ovviamente si, perchè dopo non saranno più raggiungibili, ma per quanto riguarda i DNS (cioè quei cosi che indicano in quale macchina fisica stanno le caselle) allora ti è stato detto che vanno in automatico..

ma non sono problemi it in questo forum, per cortesia qui si discute di joomla e delle sue estensioni non commerciali,
grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2010, 11:13:41 »
Ok chiedo scusa e chiudo. E grazie per le informazioni.

Web Design Bolzano Kreatif