Back to top

Autore Topic: Aiutoooo  (Letto 1310 volte)

Offline ger_gio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutoooo
« il: 11 Feb 2010, 13:27:43 »
Salve mi hanno fatto un sito con joomla, xo non ho avuto piu modo di contattare uello che me lo ha fatto, come faccio a modificare il sito?? Il sito è gia pubblicato, è possibile scaricarlo in locale e fare le modifiche?

mau_develop

• Visitatore
Re:Aiutoooo
« Risposta #1 il: 11 Feb 2010, 13:30:47 »
come faccio a modificare il sito??
--------------------------------------
dal pannello di amministrazione con user e password, li hai?

è possibile scaricarlo in locale e fare le modifiche?
-------------------------------------------------------
possibilissimo, ci vogliono i dati di accesso ftp o al pannellino di controllo del provider che ospita il sito, ce li hai?

se a una delle due domande hai risposto no è un guaio che purtroppo devi risolvere con chi ti ha fatto il sito, o con il provider se sei proprietario effettivo dello spazio

M.

ps: il titolo aiuto non vuol di na cippa

Offline ger_gio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2010, 13:33:25 »
Si scusa hai ragione x il titolo, si ho tutti i dati, entro nel ftp e poi?? Mi da una cartella nominata htdocs dove trovo le sotto cartelle, ora che faccio?
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 13:36:45 da ger_gio »

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2010, 23:17:51 »
Ciao.
Devi scaricare tutte le cartelle, poi devi anche scaricare il database tramite phpmyadmin.
In alternativa puoi effettuare un backup con Joomlapack e scaricare solo quello, che contiene già file e database; tuttavia, in questo caso devi avere accesso anche al backend del sito.
Devi considerare inoltre che per modificare il sito in locale ti serve una LAMP (ad es. easyphp) installata sul pc.
Il mio personale consiglio è di lavorare direttamente in remoto: è decisamente meno laborioso. Le modifiche in locale sono utili solo per testare nuove caratteristiche che rischiano di danneggiare il sito in caso di problemi.
Luca

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2010, 11:13:56 »
Si scusa hai ragione x il titolo, si ho tutti i dati, entro nel ftp e poi?? Mi da una cartella nominata htdocs dove trovo le sotto cartelle, ora che faccio?

mammamia, perdonami ma... da ciò che scrivi si capisce che non hai troppa dimestichezza.
consiglio gratuito: rivolgiti ad un professionista e dai tutto in mano a lui, rischi di fare danni irreparabili o perdere tutto.

Web Design Bolzano Kreatif