Back to top

Autore Topic: Sito di beneficenza, mi aiutate a risolvere dei problemi?  (Letto 5359 volte)

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti i componenti di questo fantastico forum. Vi scrivo perchè
mi hanno commissionato un sito web per un'associazione di beneficenza composta da diverse persone per ogni città.

Visto che è un lavoro di beneficenza, (quindi non posso e non volgiono spendere neanche 1 euro), dovrei fare il tutto usando mezzi gratuiti, quindi ho pensato a joomla per evitare anche problemi di licenza etc...

Vi spiego cosa mi serve:

1)Avete presente autoscout? Ecco dovrei creare una pagina tipo quella con un database di ricerca contenente i seguenti campi nome,cognome,data di nascita, città.

2)Siccome i partecipanti sono parte integrante del sito in quanto scrivono loro gli articoli e caricano le foto, dovrei permettergli mezzo una user e password l'accesso e la pubblicazione degli articoli, purtroppo non sono
tutti esperti quindi non vorrei che mi incasinino il pannello di consegenza vorrei farli accedere solo ad una parte del sito dove possono scrivere le loro pubblicazioni.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Visto che è un progetto di beneficenza aiutatemi anche voi altrimenti sono rovinato. ;););) Aspetto le vostre preparate ed inerenti risposte. Un saluto 
« Ultima modifica: 12 Feb 2010, 15:43:34 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito di beneficenza, mi aiutate a risolvere dei problemi?
« Risposta #1 il: 12 Feb 2010, 15:45:42 »
si può fare, ma non come quello che citi, ti serve joomla e una estensione per gestire quello che chiedi,
trovi tutte le estensioni su www.joomla.org  nella sezione estensione
testane qualcuna, cioè fai i tuoi bravi test  ad occhio e croce almeno una settimanella di lavoro ti serve di cui i primi giorni solo per prendere confidenza con il cms
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2010, 15:56:14 »
Grazie per la sua risposta, onestamente conosco un po joomla sicuramente non al suo livello;), non mi interessa che sia come autoscout il mio era un esempio per spiegare quello che mi serve. Per quello che riguarda joomla.org non sono molto pratico potrebe darmi lei una mano? Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2010, 15:58:55 »
non c'è niente da essere pratico, basta cliccare il link e farsi le proprie ricerche..
vale sempre, per estensioni, moduli, plugin e toll..
io come le associazioni dicono sempre sono del parere che insegnare a pescare sia meglio che regalare pesci..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2010, 16:01:50 »
Si certo non lo metto in dubbio, magari mi suggerisce in quale categoria potrei cercare vista la sua esperienza?

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2010, 16:07:52 »
Mi fornisca lenza, amo, esca e i segreti per prendere bei pesci  ;);););)
P.S. la canna la metto io;););)

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2010, 18:32:24 »
Nessuno è in grado di aiutarmi?

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2010, 22:05:57 »
Possible che nessuno sa come fare o non volete aiutarmi?

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2010, 23:14:21 »
Ciao.
Circa la tua seconda domanda, puoi fornire agli utenti i privilegi di author o publisher, tenendo conto che nel primo caso devi intervenire tu per pubblicare i loro articoli, mentre nel secondo sono autonomi nella pubblicazione ma possono modificare qualsiasi articolo.
Assegnati i permessi, ti basterà creare una nuova voce di menu di tipo articolo / invia articolo, tramite la quale gli utenti potranno inserire i loro testi.
Ricordati di non esagerare con gli up! ;)
Luca

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2010, 09:06:15 »
Grazie per la tua risposta. Avevo pensato di usare AdsManager ed inserire gli articoli come annunci, unico problema è poi il motore di ricerca che mi effettua la ricerca su nome, cognome, data e luogo di nascita dei soci.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Feb 2010, 10:52:17 »
pharmacist84  una domanda per topic e prima di chiedere fai delle ricerce nel forum, risparmi tempo tu per primo..

e alla soluzione aggiungi risolto, grazie.

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Feb 2010, 10:56:47 »
Sto facendo ricerche ma non trovo niente di soddisfacente. Che ne pensi di quello che ho scritto su? ovvero si usare AdsManager?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Feb 2010, 11:01:41 »
pharmacist84  fai dei test, in locale o in una area di prova, quelli che citi non sono problemi tecnici, devi solo fare le tue belle esperienze e assumerti la responsabilità di scegliere i componenti che pensi siano idonei al progetto e che siano anche alla tua portata...
dai una occhiata al resto del forum e adeguati al comportamento della comunità..
ok?

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Feb 2010, 11:07:04 »
Ho letto molte discussioni dove si chiedono i consigli su come sviluppare dei progetti, non capisco perchè solo con questa non si riesce a darmi una mano. Forse perchè sono nuovo? Boh... e poi se io potessi dare una mano oppure saprei qualcosa nello specifico, sarei felice di farlo piuttosto che tenermi avidamente strette le mie conoscenze. Forum è condivisione,suggerimenti ed aiuto, per ciò che mi riguarda!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Feb 2010, 11:09:23 »
manda un link al sito, please.

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Feb 2010, 11:14:25 »
Sto provando a sviluppare il sito in locale. Avevo pensato anche a sobi2. Ho cercato un componente ad hoc ma non sono riuscito a trovare nulla o forse non esiste.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Feb 2010, 11:17:52 »
già lo sospettavo.. e come sarà il nome a dominio?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #17 il: 13 Feb 2010, 11:23:29 »
che strani siti di beneficenza ...

M

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Feb 2010, 11:28:53 »
Ho l'impressione che qui si stia mettendo in dubbio la mia serietà. Cmq il sito probabilmente sarà www.isocidellabeneficenza.it e sarà registrato su *****.it appena ho pronto il sito ed avrò la conferma del nome.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Feb 2010, 11:34:44 »
va bene, rispetta le regole del forum e chiedi pure tutto quello che riguarda i problemi di joomla e delle sue estensioni non commerciali, come fanno tutti gli altri, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif