Back to top

Autore Topic: problemi in aggiornamento sito  (Letto 1317 volte)

Offline funnyboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi in aggiornamento sito
« il: 12 Feb 2010, 16:02:30 »
Ciao a tutti,

Fino alla versione 1.5.13 ho sempre aggiornato il sito con il servizio joomla pack creando il file zip e scompattando sul server. Ora dopo l'aggiornamento alla 1.5.15, aggiunta di xmap e modifiche a qualche pagina del sito, non riesco più a farlo. Anche il file zip creato è corrotto e quindi inutilizzabile. Ho provato ad aggiornare anche joomlapack ma senza successo.

E' un problema dell'aggiornamento  mi sta sfuggendo qualche cosa ?

Grazie per l'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi in aggiornamento sito
« Risposta #1 il: 12 Feb 2010, 16:05:47 »
benvenuto nel forum di joomla.it

ti piace lavorare di più?
sovrascrivi l'aggiornamento via ftp e con filezilla, quindi verifica che tutti i trasferimenti vadano a buon fine.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline funnyboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2010, 18:33:21 »
Diciamo che avevo trovato una procedura sicura e funzionante..... bastava poi solo far partire la parte amministrativa che reinstallava il database senza intoppi.

Ho provato a copiare tutti file dell'aggiornamento come dici tu e poi aggiornare il database esportato da locale da pannello dell'hosting, solo che mi dà un errore del server e non riesco a far partire neanche il back-end.
E'qualche giorno che navigo nel forum alla ricerca di una soluzione ed ho chiesto anche al provider del servizio di verificare i permessi di file e cartelle ecc...

Volevo solo capire come mai joomlapack mi crea un file con CRC errato e prima non lo faceva.

Grazie per il suggerimento.... è sempre bene che qualch'uno indichi la via maggiormente sicura ed affidabile.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2010, 19:23:13 »
Citazione
Diciamo che avevo trovato una procedura sicura e funzionante..... bastava poi solo far partire la parte amministrativa che reinstallava il database senza intoppi.
Per l'aggiornamento?
Guarda che ti stai confonden do con il ripristino di un sito. Con l'aggiornamento mica lo tocchi il database...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline funnyboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2010, 10:17:57 »
Si è vero... l'aggiornamento normalmente lo faccio scompattando i file sul server senza toccare il database.... ora però dopo aver agggiornato in locale e fatto alcune modifiche alle pagine devo caricare il sito completo.

Mi potete indicare un link dove è descritta la procedura, passo passo, per caricare un sito da locale a remoto ?

Vediamo se, in questi giorni di ricerca, mi è sfuggito qualche cosa  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif