Back to top

Autore Topic: configuration.php non scrivibile  (Letto 2641 volte)

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
configuration.php non scrivibile
« il: 14 Feb 2010, 16:26:48 »
ciao,come ho letto in molti link ho cinfigurato i permessi ftp al file configuration.php a 444

il problema è che ogni volta che cerco di cambiare qualsiasi cosa da pannello amministratore(nella sezione configurazione sito,sistem,server) mi ritrovo l'errore

impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura??

e ovviamente qualsiasi modifica non viene salvata,ritorna tutto come default

avete qualche consiglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:configuration.php non scrivibile
« Risposta #1 il: 14 Feb 2010, 16:29:23 »
lascialo come stava prima, e per questo tipo di informazioni contatta sempre la tua assistenza hosting.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2010, 16:32:33 »
ciao si io non l'ho toccato ,l'ho lasciato come era quando l'ho caricato via ftp (444)

non mi era ancora capitata questa cosa,forse è la nuova versione di joomla uso la (1.5.15) non saprei

chiederò informazioni comunque all'hoster  sicuramente

ti ringrazio ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2010, 16:37:29 »
i permessi locali non influenzano i permessi remoti, non dirmi che ti metti a preparali tutti prima?
 :D :D
si meglio se chiedi al servizio assistenza, e verifica pure che tu sia proprietario dei file, hai visto mai?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2010, 17:00:04 »
si di certo chiederò informazioni, ma proprio adesso sono riuscito a capire qualcosa in più

in pratica non mi ero accorto che nella ultima release di joomla ,non esiste più il file configuration.php o meglio viene chiamato
"configuration.php-dist"
quindi ho rinominato il file ,inserito manualmente i dati di connessione db e ho settato i permessi a 777 da FTP
e ovviamente tutto funziona adesso

ma è una novità di joomla suppongo.... il problema è che a qualsiasi modifica di configurazione consegue la modifica a 777 del file stesso di configurazione sempre via FTP

oppure sono io che sbaglio,perchè con la versione 1.5.14 non avevo questo problema....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2010, 17:02:55 »
Citazione
non esiste più il file configuration.php o meglio viene chiamato
"configuration.php-dist"
no, no, no ti sbagli
c'è sempre il configuration.php eccome se c'è..
forse in locale tieni problemi di permessi e la installazione non riuscendo ad installare files te lo rende disponibile nella ultima videata in formato testo e con un messaggio di avviso..

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2010, 17:07:05 »
non so allora ho scaricato male il file,ti giuro che una volta estratto joomla mi viene fuori un file configuration.php-dist e non c'è il configuration.php :o

comunque per problemi di permessi intendi problemi dovuti all'hosting immagino... :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2010, 17:08:28 »
ci devono stare tutti e due, almeno io li vedo entrambi sia in locale che in remoto..

ps
ovviamente se scompatti joomla il configuration.php non lo trovi,
viene generato ed installato automaticamente solo come ultimo step della installazione..
« Ultima modifica: 14 Feb 2010, 17:10:04 da 56francesco »

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2010, 17:31:49 »
ah ok :D

Web Design Bolzano Kreatif