Back to top

Autore Topic: Primi passi sulla creazione dei menu ??  (Letto 1256 volte)

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Primi passi sulla creazione dei menu ??
« il: 29 Set 2006, 20:00:24 »
Ciao a tutti

Ho installato joomla 1.0.11 e stò cominciando a riprendere familiarità con l'interfaccia... premetto che sono un niubbo ed avrei una domanda da fare sulla creazione dei menu...
Quello che vorrei sapere è se quando devo creare il mio menu, facciamo conto che sia il menu principale sul lato sinistro, dal pannello di controllo è più corretto modificare i menu già esistenti di default ad esempio rinominandoli, o devo creare da zero un nuovo menu e poi disabilitare quello che c'è di default??

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Primi passi sulla creazione dei menu ??
« Risposta #1 il: 29 Set 2006, 20:03:15 »
Ciao a tutti

Ho installato joomla 1.0.11 e stò cominciando a riprendere familiarità con l'interfaccia... premetto che sono un niubbo ed avrei una domanda da fare sulla creazione dei menu...
Quello che vorrei sapere è se quando devo creare il mio menu, facciamo conto che sia il menu principale sul lato sinistro, dal pannello di controllo è più corretto modificare i menu già esistenti di default ad esempio rinominandoli, o devo creare da zero un nuovo menu e poi disabilitare quello che c'è di default??

Puoi crearli nuovi, puoi modificare gli esistenti!!  :) L'importante è che lasci il main menù ke è fondamentale per il funzionamento di joomla  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline fungoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2006, 20:21:17 »
il main menu lo devo lasciare...ok... però le voci del main menu le posso modificare ...giusto?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2006, 20:31:54 »
il main menu lo devo lasciare...ok... però le voci del main menu le posso modificare ...giusto?
Si!! Puoi aggiungere link, eliminarli , oppure pubblicarli o non pubblicarli basta che non cancelli il main-menù  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif