Back to top

Autore Topic: Iscrizione corsi e sistema di pagamento paypal  (Letto 2559 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Iscrizione corsi e sistema di pagamento paypal
« il: 15 Feb 2010, 12:14:22 »
Salve a tutti. Scrivo per chiedere consiglio sullo sviluppo di un sistema d'iscrizione corsi che dia la possibilità di prenotarsi e di pagare un acconto.
In pratica, avrei bisogno di un'integrazione con Paypal.
Esiste qualche componente ad hoc? Ho visto alcune estensioni come Seminar for Joomla ma danno solo la possibilità di prenotare.
Qualcuno si è mai trovato davanti ad un'esigenza simile?
Mi scuso se non è la sezione adatta.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione corsi e sistema di pagamento paypal
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 14:49:43 »
Ragazziiiiii
Nessuno ha mai avuto questa esigenza? :-(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 15:15:42 »
Ciao.
Non so quanto possa esserti utile ma potresti vedere moodle che si integra con joomla ma non so se prevede moduli per il pagamento.
Altrimenti bisogna tentare di integrare qualche modulo paypal con il sistema di prenotazione di cui parlavi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 16:10:52 »
Grazie Frascan. Non sapevo che moodle potesse integrarsi con Joomla. Anche se non ho capito il modo ma lo studierò non appena ne avrò l'esigenza.
Tuttavia a me non serve creare un sistema di e-learning ma devo solo elencare una serie di corsi attivi e permettere agli utenti d'iscriversi.
Questa cosa viene tranquillamente gestita dal componente di cui parlavo (Seminar).
Il problema sorge nel momento in cui voglio permettere agli utenti di prenotarsi con un acconto.
Come faccio ad integrare il modulo paypal, se non esiste nessun altro componente che fa già di suo tutto questo?

Grazie ancora per la risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 16:16:56 »
Citazione
Questa cosa viene tranquillamente gestita dal componente di cui parlavo (Seminar).
Il problema sorge nel momento in cui voglio permettere agli utenti di prenotarsi con un acconto.
non è difficile capire che probabilmente non hai nessun problema ma solo un pio desiderio..
se seminar ti funziona bene e non ha quello che desideri allora hai semplicemente sbagliato l'analisi del progetto utilizzando un componente non idoneo..
li trovi tutti su www.joomla.org
fai i tuoi test 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 16:26:08 »
Se ho capito bene il tuo problema Seminar fa quello che vuoi ma manca la possibilità di fare un pagamento via paypal. Di moduli che gestiscono i pagamenti ce ne stanno. Se gestisci le due cose separatamente non vedo problemi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2010, 00:02:00 »
io ho installato jevents e oltre al calendario offre la possibilita' di inserire pagamenti paypal

Web Design Bolzano Kreatif