Salve...magari vi farete quattro risate davanti a questa mia "scoperta" ma io ci stavo impazzendo, con attimi di timore che dopo notti di lavoro si fosse corrotto qualcosa e l'ACL avesse smesso di funzionare.
Per rendere effettiva una modifica ACL a quanto ho capito è necessario fare il logout e poi nuovamente il login.
Mi spiego, ho un utente che si chiama Utonto, appartenente al gruppo Nabbi (tutto ciò è molto autobiografico) e un livello di accesso X in cui attribuisco i permessi al gruppo Nabbi.
Ora faccio un articolo, lo evidenzio in Home e gli do permesso di visualizzazione a Nabbi.
Mi loggo come Utonto e vedo l'articolo, il primo nella Home. Mentre Utonto è collegato con un altro browser modifico il livello di accesso X, rimuovendo i permessi a Utonto, che non dovrebbe più visualizzare l'articolo a questo punto..ma ops! Torno al browser in cui sono loggato come Utonto e nonostante i 1000 refresh della pagina l'articolo resta.
Dopo ore ho capito che basta fare il logout di Utonto e poi riloggandosi l'articolo sparisce..
Questo mi accade anche con le voci del menu utente...
Non so se è un problema solo mio (capita sia con opera che con chrome e l'ho testato su due siti differenti) ma io ci stavo impazzendo e in rete non ho trovato nulla del genere.. magari era cosa nota a tutti tranne che a me...