Back to top

Autore Topic: [Risolto] Lettura solo con log-in  (Letto 1423 volte)

Offline Soundtek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Lettura solo con log-in
« il: 15 Feb 2010, 22:06:16 »
Ciao a tutti! Oggi ho scaricato questo fantastico cms.. veramente spettacolare! A parte che è un bel complicato non gli si può ridire proprio nulla :)

Veniamo a noi.
Se nella home page effettuo il log-out non posso più visualizzare gli articoli (quelli di default, già precaricati) perchè mi dice che bisogna fare il log-in ma io questo non lo voglio.
Vorrei cioè avere 2 utenti: io che sono l'admin e un'altra persona che sarà il publisher. Dalle impostazioni ho disabilitato la possibilità di iscriversi ma mi chiede comunque l'obbligo di fare il log-in per leggere e visualizzare gli articoli. Ho controllato tutto il controllabile ed è tutto su "Public".. non saprei più dove sbattere la testa..
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 13:05:23 da Soundtek »

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Lettura solo con log-in
« Risposta #1 il: 15 Feb 2010, 23:03:16 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Controlla da Sito-->Configurazione che offline sia impostato su no.
Non preoccuparti per la complessità.
Ti cito una metafora che circola sul forum: Joomla è come una Ferrari, all'inizio è difficile da usare, ma quando impari ti dà soddisfazioni immense! ;) ;D ;D
Luca

Offline Soundtek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2010, 00:16:25 »
Eheh immagino.. comunque è giusto.. è su no..

Offline Soundtek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2010, 02:43:04 »
Risolto! avevo combinato un piccolo pasticcio in "Parametro componenti"

Ora però ho un'altro paio di problemi.. il primo è quel "database hosting" che compare ogni volta che si clicca su "Home" che rimanda a un web hosting.. non c'è il link da nessuna parte... ho ripulito ogni link esistente ma di quello neanche l'ombra.. il secondo invece concerne lo stile.. aprirò un'altro topic dove dovuto :)

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2010, 07:34:28 »
Ciao.
Sono contento che tu abbia risolto: non dimenticare di aggiungere [RISOLTO] al titolo del primo post.
Inoltre, come hai già giustamente notato, segui il principio "un topic, un problema": aiuta a tenere organizzato il forum ;)
Per quel link, posta l'indirizzo del sito che vediamo.
Buona permanenza sul forum e buon lavoro con Joomla! :)
Luca

Offline Soundtek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Lettura solo con log-in
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 13:09:09 »
Grazie! :)

[risolto] aggiunto.

Per adesso abbiamo messo un'altro template che non ci da quel problema specifico.. ho comunque aperto un'altra discussione nella sezione dei template per vedere di risolvere ugualmente magari mi gira di rimetterlo ;D

Ot: mi permetto un piccolo e veloce ot.. sul forum che ho vorrei mettere anch'io la mappa di google in cui si vede il luogo degli utenti iscritti.. dove si va a prenderla?
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 13:25:25 da Soundtek »

Offline Soundtek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Lettura solo con log-in
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 21:52:01 »
Ot: mi permetto un piccolo e veloce ot.. sul forum che ho vorrei mettere anch'io la mappa di google in cui si vede il luogo degli utenti iscritti.. dove si va a prenderla?
Uppettino ;D

Web Design Bolzano Kreatif