Back to top

Autore Topic: "aggiornamento da locale a remoto"  (Letto 1948 volte)

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"aggiornamento da locale a remoto"
« il: 16 Feb 2010, 03:26:32 »
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto: (premetto che a digiuno dell'ambiente joomla)qual'è il metodo più semplice per "trasportare" le modifiche del mio sito da locale a remoto!? Grazie sin d'ora della collaborazione! ;)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:"aggiornamento da locale a remoto"
« Risposta #1 il: 16 Feb 2010, 08:44:04 »
Ciao a tutti!
.....qual'è il metodo più semplice per "trasportare" le modifiche del mio sito da locale a remoto!? .....

......leggere la ....guida   ;)

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2010, 01:52:48 »
Hai ragione ramses, ma nella mia ignoranza di novellino pensavo e speravo una via più immediata anche se so che con un pò di pratica sarà tutto più semplice. Sai dirmi per caso dove trovare una guida in italiano di Filezilla!?
Altra domandina da scolaretto  :D e da utente alle prime armi: come faccio a capire quali cartelle precise uplodare in remoto senza dimenticarmi nulla per strada? immagino che dipenda dalle modifiche appena fatte in locale, però a questo proposito mi consigli una guida chiara su joomla da scaricarmi?! ho chiesto  troppo!? :P

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2010, 01:59:49 »
ciao Giorgio73,

non c'è bisogno che stai a scegliere le cartelle con le modifiche. fai una cosa più brutale:tutti i file che hai in locale li sovrascrivi in remoto, scarichi il database locale e lo importi in remoto.  ;)

Offline Giorgio73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2010, 12:41:16 »
...si d'accordo? Ma per piccole modifiche magari non ha senso...sai cercavo in qualche maniera di capirne un pò di più su joomla per lavorare più in scioltezza.
Ho provato a scaricare un manuale dai tutorials del sito, ma non mi riesce. Hai qualche link da darmi?!!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2010, 13:18:16 »
di link, guide, miniguide, tutorial, ce ne sono quanti ne vuoi sul sito e sul wiki e sul forum...dipende da dove vuoi cominciare!!

come dicevi te..
Citazione
sai cercavo in qualche maniera di capirne un pò di più su joomla per lavorare più in scioltezza.
secondo me il metodo migliore per imparare è la pratica, leggerti un manualone tutto di un fiato, se sei un neofita ti potrebbe confondere le idee.
fai, agisci e quando trovi un intoppo o hai un dubbio fai qualche ricerca e se non trovi nulla apri un bel topic nel forum e vedrai che qualcuno ti illuminerà.. ;)

ciao

Web Design Bolzano Kreatif