Back to top

Autore Topic: Doppio sito + Splash page come fare?  (Letto 933 volte)

Offline rasics82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Doppio sito + Splash page come fare?
« il: 17 Feb 2010, 01:42:26 »
Ciao a tutti.
spero di essere nella sezione giusta,mi sono appena iscritto e mi stavo un po perdendo nel mare di notizie del Forum!
Mi sono da pochissimo avvicinato al mondo del web design e di joomla 1.5.x in particolare, e devo dire che mi piace proprio.
Sto cercando di tirare su un sito web molto semplice per un mio amico, niente di complicato viste anche le mie competenze.
Purtroppo man mano che il lavoro avanza e vedendo i risultati che sto ottenendo (sono piuttosto soddisfatto) il mio amico ogni giorno mi complica il lavoro.

In poche parole devo riuscire ad ottenere questo:

una splashpage di benvenuto con 2 pulsanti ENTER che indirizza a 2 differenti aree del sito autonome e che dovrebbero essere indipendenti.

Ho pensato di fare cosi:

-in root sistemo la pagina html di benvenuto con i 2 pulsanti
-creo 2 sotto cartelle A e B  nel mio spazio
-installo joomla in A
-installo joomla in B
-costruisco i siti separatamente.
-do ai 2 pulsanti della splashpage i rispettivi link: www.miosito.it/A e www.miosito.it/B

Potrebbe andare?controindicazioni?consigli?

Al momento sono nella situazione di avere Joomla in root, dove ho gia' lavorato un po' al sito ed un`altra installazione seminuova in una sottocartella (diciamo B).
Se la mia idea funziona come posso spostare il sito da root ad A senza incasinare tutto?
(ho installato joomla con fantastico visto che ne avevo la possibilita')
Grazie a tutti in anticipo!

Offline rasics82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Doppio sito + Splash page come fare?
« Risposta #1 il: 17 Feb 2010, 20:29:26 »
Aggiornamento:
Sono riuscito a spostare la prima installazione senza danni.

Ora ho:
-www.miosito.it/A funzionante
-www.miosito.it/B funzionante
-www.miosito.it non funzionante dopo lo spostamento, ci sono ovviamente link non validi e manca la pagina index.php

Ci sono quasi giusto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Doppio sito + Splash page come fare?
« Risposta #2 il: 18 Feb 2010, 11:13:52 »
ma sei sicuro di dover utilizzare cosė tante risorse per fare una cosa dopotutto molto semplice semplicemente settando moduli, voci di menų e diversi template?

comunque il progetto lo conosci tu, ma 3 installazioni joomla siamo a livello di corriere della sera o gių di li..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif