Back to top

Autore Topic: Problema installazione  (Letto 1299 volte)

Offline neptune87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione
« il: 17 Feb 2010, 12:22:17 »
Salve,
ho scaricato l'ultima versione in italiano di Joomla presente su queasto sito e premetto che qualche giorno fa l'ho installata con successo su un'altro spazio web.
Ora ho provato invece ad installarla su di un nuovo dominio appena registrato, l'installazione "sembra" andare a buon fine, ma quando cancello la cartella "installation" l'index mi da il seguente errore: "No configuration file found and no installation code available. Exiting...".

Da cosa può dipendere?

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione
« Risposta #1 il: 17 Feb 2010, 12:24:58 »
ho appena postato lo stesso problema. aspettiamo notizie. perchè mi trovo nella stessa barca!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Feb 2010, 12:26:54 »
... sarete in due che non seguite le guide...

M.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2010, 12:28:22 »
sarà così, ma una soluzione nn c'è?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Feb 2010, 12:29:30 »
se posti da una parte e continui dall'altra la risposta non la saprai mai

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2010, 13:22:24 »
Ci vuole un po di pazienza ragazzi.
Inserire più topic ed agganciarsi ai topic altrui non è la strada migliore per venire a capo dei problemi.

Direi che il problema che avete riscontrato è dovuto al fatto che il server ha i permessi su files e cartelle impostati in modo tale che non è scrivibile il configuration.php.
Nella fretta di installare probabilmente vi è sfuggito che nell'ultimo passaggio dell'installazione vi è stato proposto un configuration.php da realizzare a mano.
Per cui terminata l'installazione joomla non trova un configuration.php da cui poter attingere le impostazioni per il suo corretto funzionamento.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline neptune87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2010, 14:32:14 »
No sinceramente non mi è "apparso" ho provato anche a rifarla piu volte proprio perchè avevo già letto di questo problema. Alla fine l'ho "risolta" modificandolo a mano.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2010, 15:37:05 »
quindi hai risolto? se ci dici come potrebbe essere utile anche ad altri la soluzione che hai trovato.
In tal caso per cortesia inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del tuo primo intervento così teniamo ordinato il forum. Grazie
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif