Nessun attacco, figurati!, anzi è grazie anche ai tuoi appunti precisi che ora esiste la FAQ.
Ti rispondo qui sul forum in senso altrettanto collaborativo e senza alcun tipo di polemica: spero che sia per tutti noi un'occasione per confrontarci su come migliorare il tutto!
ma cos'è che vendete o regalate?
Prima di tutto non vendiamo niente: o meglio, stiamo cercando di condividere il più possibile un "know how" sviluppato da parecchi anni, ovvero quello legato agli attacchi informatici. E questo è
ipsafer, vero e proprio. E' svolto su server di proprietà, e non ha alcuna attinenza con spamcop o servizi similari, dato che questi ultimi si occupano esclusivamente di elencare le fonti di e-mail indesiderate ("spam" appunto).
Per aiutare anche chi è meno pratico di servizi web, forniamo gratuitamente una semplice integrazione con il software in uso. Semplice ma non obbligatoria: se qualcuno desidera può scriversi la propria nel modo in cui ritiene meglio, anzi siamo disponibili a pubblicarla sul sito con i dovuti credits proprio perché pensiamo che l'idea di fondo sia corretta e non siamo interessati a "rivendicazioni" o "diritti di sfruttamento" di sorta.
Sono sicuro che la soluzione che indichi (scrivere un plugin) possa essere migliore di quella esistente (almeno da un punto di vista evolutivo), quindi se sei disponibile non avremo problemi a pubblicarla.
Per il resto c'è la
FAQ che ci sembra esauriente (ma migliorabile!).
poi, che vuol dire qs cosa:
l'autore o gli autori di queste patch e modifiche non si ritengono responsabili per danni derivanti dall'uso, impliciti o espliciti, inclusi (ma non limitati a) quelli derivanti da garanzie sulla vendibilità o commerciabilità o adeguatezza a un determinato scopo. Questo software è fornito "AS IS" (così com'è), e in quanto utente accetti tutti i rischi derivanti dall'uso.
Che né noi né chi ci sottopone le patch desideriamo prenderci la responsabilità per l'uso che ne viene fatto, come del resto avviene in tutti i software open source compreso lo stesso Joomla (vedi LICENSE.php, paragrafo NO WARRANTY): è un normalissimo
disclaimer, niente di più.
... secondo me lo state spammando un po' troppo in giro...
... da quando condividere è spammare?
scherzi a parte, ci siamo iscritti su questo forum perché abbiamo visto che l'idea è stata accolta da alcuni degli utenti, te compreso: non desideriamo creare alcun tipo di disturbo e per questa ragione ti assicuro che questo sarà il nostro ultimo intervento (a meno di aggiornamenti specifici!).
grazie ancora e a presto!
lo staff di IPSafer