Back to top

Autore Topic: gestione degli utenti e pagine personali  (Letto 2928 volte)

Offline orzowilde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione degli utenti e pagine personali
« il: 18 Feb 2010, 13:37:34 »
Salve a tutti!!!
Sono quasi nuovo del mondo joomla e avrei un problemino....
Vorrei creare un sito in cui degli utenti si registrano, e dopo l'approvazione dell'amministratore, dovrebbero avere tutti una pagina personale in cui inserire testi, immagini, e altro..... mi spiego meglio.... es. io, utente registrato, ho uno spazio a me dedicato sempre all'interno del sito principale in cui pubblico articoli, immagini, nome, cognome, indirizzo, ecc.....
dovrebbe essere collehttp://forum.joomla.it/Smileys/default/huh.gifgato al sito principale in modo da essere ricercato tramite un modulo di ricerca posizionato nella home page del sito stesso....

E' POSSIBILE???
E' una richiesta un pò esagerata??

Ringrazio tutti anticipatamente.....

PS. scusate se forse non ho posizionato il post nella giusta sezione ma non capisco bene come si fa....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:gestione degli utenti e pagine personali
« Risposta #1 il: 18 Feb 2010, 16:57:07 »
Sarebbe una sorta di pagina personale in una community, prova con Community Builder o simili, cerca in JED c'è un componente per la profilazione approfondita utenti.

Offline orzowilde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 11:23:27 »
Ciao jeckodevelopment, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per avermi risposto... in questi 2-3 giorni ho fatto tantissime prove ma non ho ottenuto niente....
Community Builder non l'ho potuto scaricare da nessuna parte e ho cercato tanti moduli/componenti sostitutivi in rete.... il problema secondo me è che non ho ancora chiaro in testa come fa, praticamente, un utente a personalizzare la sua pagina personale....
Spero che qualcuno mi aiuti.... Grazie....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 16:33:12 »

Community Builder non l'ho potuto scaricare da nessuna parte e ho cercato tanti moduli/componenti sostitutivi in rete..

Mi viene una sola domanda: c'è stata qualche causa di forza maggiore che ti ha impedito di scaricare Community Builder?

Offline orzowilde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2010, 16:55:22 »
 :D nooo.... non volevo dire questo... tutti i link trovati su community builder mi indirizzavano nel sito joomlapolis che per scaricare richiedeva la registrazione...mi sono registrato e dopo non sono riuscito ad entrare con le mie credenziali....così ho riprovato con un'altra mia e-mail ma, niente da fare...
quindi non so come fare....
aiutatemi per favore....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2010, 17:16:19 »
Io non ho avuto problemi di sorta nella registrazione al sito ufficiale di CB. Solo che deve arrivarti una mail di attivazione dell'account, dopo che riesci a loggarti scarichi il componente ed installi.

Offline orzowilde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2010, 17:36:27 »
in poche parole mi arriva l'email di conferma, vado sul link e mi porta sul sito joomlapolis ma quando tento di fare il login mi compare una scritta che dice:
"Your registration process is not yet complete! Please check again your email for further instructions that have just been resent. If you don't find the email, check your spam-box. Make sure that your email account options are not set to immediately delete spam. If that was the case, just try logging in again to receive a new instructions email."

quindi mi rimandano un'altra email di conferma iscrizione e continua così....

sarò una frana però non è la prima iscrizione che faccio in un sito....  :'(

Scusami ancora....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2010, 17:37:24 »
dovrebbe esserci un link su cui devi premere nella mail di attivazione.

Offline orzowilde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2010, 20:02:34 »
ciao jeckodevelopment poco fa ho risolto il problema che mi si presentava su joomlapolis... ho scaricato tutto, installato Community builder ed ora sto facendo le prove per creare le pagine personalizzate degli utenti....

ti volevo ringraziare per la disponibilità....

Web Design Bolzano Kreatif