Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]template con menu a tendina?  (Letto 4182 volte)

Offline alex8024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]template con menu a tendina?
« il: 18 Feb 2010, 14:55:21 »
salve vorrei sapere quale template scegliere con menu a tendina che non sia JA-PURITY II e con la possibilita di mettere un filmatino flash nell' header.. grazie!!!
« Ultima modifica: 19 Feb 2010, 11:36:29 da alex8024 »

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:template con menu a tendina?
« Risposta #1 il: 18 Feb 2010, 17:15:39 »
forse non ho capito bene la tua richiesta.
non ci sono dei template consigliati, ci sono dei template che ti soddisfano ed altri che non soddisfano, ma per la maggior parte č lagato alle tue esigenze.
I menu a tendina puoi attivarli su tutti i template, per alcuni tipo siteground, devi lavoraci di pių ma puoi attivarli su tutti, anche con moduli specifici come com_swmenufree

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 05:38:32 »
forse non ho capito bene la tua richiesta.
non ci sono dei template consigliati, ci sono dei template che ti soddisfano ed altri che non soddisfano, ma per la maggior parte č lagato alle tue esigenze.
I menu a tendina puoi attivarli su tutti i template, per alcuni tipo siteground, devi lavoraci di pių ma puoi attivarli su tutti, anche con moduli specifici come com_swmenufree
ciao
scusa ma sei sicuro di quello che gli sta dicendo?
cerchiamo di non confondere chi chiede aiuto.
 gli hai detto 3 diverse cose come se fosse una cosa sola prova a rileggere il tuon post.
se l'utente prima era indeciso  su che template usare ora dicendogli quello che hai detto , lo troviamo qui dopo il primo template a chiedere xche il template  non visualizza la tendina.
 bastava rispondere che il 90% dei template free non ha la tendina  integrata nel tempate x cui o sai ricreare il tutto ," scrivendo il codice" oppure ti affidi a moduli menu gia pronti.

« Ultima modifica: 19 Feb 2010, 12:55:48 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alex8024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 08:27:32 »
ragazzi grazie delle risposte, bhe mi sono tuffato nel classico ja_putiry. sto lavorando su quello.anche se non ho utilizzato il top menu ma semplicemente il menu principale.. anche se li ho alcuni problemi.. con i sotto menu'. infatti se creo il menu
Foto - Foto2009 - foto A
                - Foto B

- Foto2010 - foto A
                - Foto B
non mi visualizza tutto per benino.. per esempio il sottomenu foto 2009 da quello che ho capito lo devo per forza associare ad un articolo e se clicco si apre quell'articolo e non si apre il sottomenu foto A e foto B.
c'e una guida e un tutorial di come fare e sopratutto che impostazioni mettere nel modulo meno per il menu' foto?
ovviamente sul menu' principale non c'e il menu a tendina. pero' se clicco foto dovrebbe comparire i 2 sotto menu e poi se clikko di nuovo far comparire gli altri 2 sotto menu e poter finalmente scegliere l'articolo da aprire.. chi puo' darmi una mano???grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2010, 10:24:21 »
Mmmmmh vedo un poca di confusione tipo:
Citazione
per esempio il sottomenu foto 2009 da quello che ho capito lo devo per forza associare ad un articolo
ma chi te l'ha detto? Le voci di sottomenų si possono associare a qualsiasi tipo di link al pari delle voci principali  ;D
Leggi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/878-come-creare-dei-sotto-menu.html
e poi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline alex8024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2010, 11:08:52 »
ciao tonicopi.. si li ho letti questi articoli ma nn sono riuscito lo stesso.. ora in home page ho FOTO in blu e sotto i due sotto menu' FOTO 2009 e foto 2010 in nero.. e ho linkato questi 2 all'articolo della home page cosi quando si clikka per vedere gli altri sottomeno di foto 2009  e foto 2010 si rimane sempre in home page.. :)pero' c'e la possibilita di far sparire foto 2009 e foto 2010 e farli ricomparire solo quando si clikka FOTO dal menu' principale? e magari cambiare il colore dei 2 sottomenu..:)altra domandina.. come faccio a togliere l'iconcina MODIFICA ARTICOLO? le altre le ho tolte pdf, stampa.. etc.. ma questa nn si toglie? ah altra domanda.. :) ormai ci sono ti chiedo tutto..:) devo far comparire il nome del sito solo sulla pagina di internet explorer o firefox.. invece a me la mette proprio in home page.. la scritta era benvenuti in joomla che io ho cambiato con il nome del sito. grazie milleeeeeeeeee

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2010, 11:21:34 »
Troppe domande in un solo post. Affronta un argomento alla volta.
Citazione
ora in home page ho FOTO in blu e sotto i due sotto menu' FOTO 2009 e foto 2010 in nero..
č un problema di settaggio. Hai scritto -nav in suffisso classe css menu?

Citazione
come faccio a togliere l'iconcina MODIFICA ARTICOLO?
ma quella la vedi tu da loggato!!!  ;D ;D ;D

Citazione
invece a me la mette proprio in home page.. la scritta era benvenuti in joomla
casella ricerca, inserire togliere benvenuto joomla ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline alex8024

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2010, 11:35:07 »
bhe.. io ti ringrazio tantissimo...gentilissimo.. ok scrivo risolto.. poi se ho altri problemi... e ne avro'..:) scrivo un altro post..:) grazie mille ancora.

Web Design Bolzano Kreatif