Back to top

Autore Topic: Come individuo il file contenente il codice che firebug mi fa vedere?  (Letto 2943 volte)

Offline Arte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi. Ho un sito realizzato con joomla, uso firefox 3.5.5 con firebug 1.4.5 su sistema operativo windows xp professional.
Quando vado ad ispezionare un elemento vedo ad esempio <label for="first_name_field">First Name</label>  e fin qui ci siamo. La domanda è: se voglio modificare questo codice (dall'ftp) come faccio a individuare il percorso di dove si trova quel file con questo codice all'interno?

Ho provato a scaricare in locale tutto il sito e fatto la ricerca del file ma non mi trova nulla.

Grazie in anticipo

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
anche io sono nella stessa situazione non riesco mai a capire in quale file cercare

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
La domanda è: se voglio modificare questo codice (dall'ftp) come faccio a individuare il percorso di dove si trova quel file con questo codice all'interno?
serve un tantino di pazienza per diciamo arrivarci empiricamente come faccio, per arrivarci con immediatezza serve molto più tempo per studiare il progetto joomla e le sue "regole"
fermo restando che i nuovi template stanno scrivendo "regole" proprie e nuove con propri forks (mi sembra si chiamano così)
ma in ogni caso non si tratta che di andare a spulciare in pochi file di estensione .css  magari con il supporto di un sistema operativo linux molto più rapido ed immediato in queste cose  oppure in modo più lento, ma molto di più, di un notepad++ con un so win
insomme le alternative sono tante e le scorciatoie  non ci sono..
serve studiare.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok ho trovato su linux uso

grep -r -i "mia stringa da cercare" /in/mia/cartella/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
troppooo complicato..
con ubuntu, ctrl+c sul colore o stringa da cercare, poi apro il file nel normale gedit  e ctrl+h e ctrl+v e  poi clic su trova
mi piacciono le comodità a me..
invece il povero utente win?  :D :D
« Ultima modifica: 19 Feb 2010, 20:31:41 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
troppooo complicato..
con ubuntu, ctrl+c sul colore o stringa da cercare, poi apro il file nel normale gedit  e ctrl+h e ctrl+v e  poi clic su trova
mi piacciono le comodità a me..
invece il povero utente win?  :D :D

che file apri? Con il mio metodo da terminale puoi cercare all'interno di una intera cartella e non in un file. Ad esempio installi un modulo e vuoi modificare una cosa ma non sai in quale file sta, basta che ricerchi all'interno di tutta la cartella del modulo da terminale e ti dice i file dove sono presenti le stringhe che cercavi. Da win non ne ho la minima idea, ma avevo letto di un ragazzo che aveva creato uno script free che faceva più o meno la stessa cosa

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
che file apri?
tutti quelli che mi servono... sempre un annerisci e un clic è..

Web Design Bolzano Kreatif