Back to top

Autore Topic: Problema lingua dopo spostamento portale  (Letto 982 volte)

Offline luivit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema lingua dopo spostamento portale
« il: 19 Feb 2010, 15:06:14 »
Ciao a tutti, ho creato il portale del mio sito (joomla 1.5) in locale, una volta finito l'ho spostato nel mio dns...ho modificato il configuration.php (cambiato le impostazioni del database, ftp ecc) tutto funziona però appena mi sono loggato nell'amministrazione le scritte della pagina amministrazione sono diventate in inglese mentre quelle del sito sono ancora in italiano.
Ho provato sia a risettare come default la lingua italiana nella parte amministrativa sia a reinstallarla...ma il prob rimane.
Prima dello spostamento era tutto normale.
Ho sbagliato qualcosa nello spostamento?
grazie in anticipo per le risposte  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema lingua dopo spostamento portale
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 15:09:10 »
se tieni joomfish imho era preferibile fare le prove in locale e a progetto approvato installare tutto ex novo in remoto..
se si vuol risparmiare tempo si fa così, se poi si vuole giocherellare ci sono diversi metodi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luivit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 15:27:01 »
non ho joomlafish installato.
il portale l'ho fatto in locale per non chiudere il sito durante il cambio portale (da phpnuke a joomla) sostanzialmente questo portale è un joomla 1.5 pulito + una aggiunta di moduli e un nuovo tema.
Il prob è che quando l'ho spostato dal locale il sito è diventato inglese (solo la parte dell'amministrazione)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 20:59:39 »
se hai settato come predefinita la lingua italiana anche per il pannello admin e non va forse il tuo browser è identificato come forestiero..
oppure prova a ripulire le cache, sito e browser..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif