Back to top

Autore Topic: Non riesco ad installare i plugin  (Letto 2583 volte)

Offline Morgaine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco ad installare i plugin
« il: 19 Feb 2010, 15:53:54 »
Salve!
In seguito ad un noioso problema con l'editor TinyMCE che non vuole sapere di caricarsi (ho aperto un topic nella sezione editor per questo problema tra l'altro, se volete dare un'occhiata), ho cercato altri editor nella rete e ho scaricato FCKeditor.

Però ovviamente non riesco ad installarlo, perchè quando ci provo mi esce questo errore:
Citazione
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
JFile::read: Unable to open file: '/var/www/vhosts/anticaquercia.com/httpdocs/public/tmp/bot_JoomlaFCKeditor2.6.4.1.tgz'
Unable to read archive

Ho letto in giro nella rete che la soluzione sarebbe quella di impostare i permessi di TUTTE le cartelle di joomla a 777 e una volta finito di risistemare i permessi come prima... ora, non è per dire, ma probabilmente per fare una cosa del genere si perdono un paio d'ore -_-
Possibile che non ci sia un metodo più semplice e veloce per installare sti benedetti plugin?
O un altro qualsiasi metodo di installazione, anche manuale??

Devo dire che sono amareggiata dal fatto che in giro non si trovano guide decenti! Non pensavo di avere tutti questi problemi con Joomla  :-[

Per favore aiutatemi, devo fare un sito per un'associazione culturale il più presto possibile e nel frattempo lavoro normalmente... se mi trovo problemi di continuo per ogni minima cavolata non finirò mai!

Grazie in anticipo per il vostro supporto!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad installare i plugin
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 16:12:17 »
Citazione
Ho letto in giro nella rete che la soluzione sarebbe quella di impostare i permessi di TUTTE le cartelle di joomla a 777 e una volta finito di risistemare i permessi come prima... ora, non è per dire, ma probabilmente per fare una cosa del genere si perdono un paio d'ore -_-
Usa un client ftp, modifichi i permessi di cartelle e sottocartellea 777. Tempo richiesto forse 5 minuti
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 16:15:12 »
Ciao Morgaine e benvenuta nel forum  :)
Com'è che tutti questi problemi li incontrano i principianti al loro primo approccio con joomla! ed invece chi ha un minimo di pratica installa sempre tutto senza il minimo problema.
Per quale misteriosa ragione volevi installare un editor che in joomla c'è già?
L'editor FCK da dove lo hai preso? Sei sicura che sia un editor per Joomla!?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Morgaine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 11:25:22 »
In realtà non è il primo approccio con joomla...
ho anche il mio sito che è basato su joomla e non ho avuto problemi di sorta (anche se è alla versione precedente a quella attuale e se devo avere problemi di editor non l'aggiorno finchè non fixano...)

In ogni caso vi ringrazio per le risposte, ma non credo ci sia bisogno di usare sarcasmo o di essere poco gentili.
Non siete voi gli ideatori di joomla ed in ogni caso non sto insultando nessuno ;)

FCK non c'è già su joomla, non trattarmi come una rincretinita, grazie ^^

Ed è certamente un editor per joomla, dato che l'ho trovato qui: http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1773&Itemid=35

In ogni caso seguirò il consiglio di sudoku.

Quello che voglio capire è se impostare tutti i permessi a 777 possa creare falle di sicurezza, perché in giro ho letto così...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2010, 12:06:32 »
Ehi Morgaine non volevo essere scortese! Scusami se ho dato l'impressione di canzonarti. Qui qualche volta si scherza un pò...  :P
Guarda che mi è accaduto di vedere tentativi di installazione dell'editor fck, ma non la versione per joomla! ma proprio quella in php per un normale sito  :D

Mi resta misterioso il motivo per cui volevi caricare TinyMCE che c'è già (a questo mi riferivo) e trovo inoltre sbagliato che tu non aggiorni Joomla! all'ultima versione. I problemi all'editor non ci sono più! E joomla! va sempre tenuto aggiornato. Questo non è un optional, da applicare a proprio piacimento...  ;D

Io farei un pensierino su JCE che secondo me è in assoluto e senza ombra di dubbio alcuno il miglior editor per Joomla! I permessi non li devi certo lasciare a 777 ma riportare a 644 o 666 a seconda del tipo di server. Cmq il solo fatto che tu debba cambiare i permessi per fare una installazione di una estensione è segno che nel tuo hosting le cose non sono configurate in modo ottimale per Joomla!

Saluti, buon fine settimana e buona permanenza nel forum.  :)
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 12:08:28 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Morgaine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2010, 12:12:17 »
Mi sono spiegata male, il tinymce non si carica nel senso che quando vado a scrivere o modificare un articolo non viene caricato nonostante sia l'editor di default...
e lo fa randomicamente :(
ogni tanto si carica e ogni tanto no...
per farti capire meglio ti posto il link del mio intervento nella sezione editor, dove ho messo anche uno screenshot: http://forum.joomla.it/index.php/topic,95787.0.html

fck ho scaricato proprio quello per joomla ed ora che ho impostato tutti i permessi a 777 mi da questo errore:
Citazione
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Unable to write entry
e
Citazione
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Uff!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2010, 12:19:19 »
Citazione
Cmq il solo fatto che tu debba cambiare i permessi per fare una installazione di una estensione è segno che nel tuo hosting le cose non sono configurate in modo ottimale per Joomla!

per cortesia chiedi alla tua assistenza hosting se il server è idoneo per joomla 1.5
nel frattempo sovrascrivi una installazione di joomla (escusa la cartella installation)
esclusivamente con filezilla via ftp e verifica visivamente che tutti i trasferimenti vadano a buon fine..

di più per te non possiamo fare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Morgaine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2010, 12:53:55 »
Ho cercato nel loro sito e c'è scritto che sono compatibili con tutte le versioni di joomla, compresa la 1.5...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2010, 12:57:18 »
Morgaine joomla gira benissimo in tutti i server del globo, in miliaia di server, è uno dei cms più diffusi nel globo,
il tuo problema quindi fidati non è un problema di joomla ma evidentemente devono sapere che hai questo problema per risolverlo perchè qualche cosa non è a posto, può capitare...
tu avvisali e loro sapranno cosa fare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Morgaine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Feb 2010, 13:12:11 »
Ok, allora mi rivolgo all'assistenza del mio hoster...
grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif