Back to top

Autore Topic: problema allienare immagine a dx-elenco puntato  (Letto 2231 volte)

Offline frederyx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema allienare immagine a dx-elenco puntato
« il: 19 Feb 2010, 20:12:20 »
ciao a tutti...
ho iniziato a usare da poco joomla (v1.5.15) quindi non sono molto esperto e ho 1 piccolo problema che non capisco come risolvere...
devo allineare un'immagine a destra di un testo in modo tale che comunque il testo compaia a sinistra dell'immagine e non che parta dalla fine di quest'ultima.
(non so se mi sono spiegato bene...)
nell'immagine ho attivato l'opzione allineamento: a destra
con il testo normale riesco... invece se nel testo c'è un elenco puntato, questo si posiziona alla fine dell'immagine e non affianco
spero qualcuno possa aiutarmi... grazie 1000 a chi mi risponde

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema allienare immagine a dx-elenco puntato
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 20:37:26 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
se quello che vuoi fare riguarda gli articoli clicca sull'editor nella iconcina delle immagini, si apre una finestra con diverse funzioni avanzate, tra le quale l'allineamento a destra, sopra, sotto ecc..
se poi entri in gestione plugin e nell'editor e selezioni la modalità avanzata le funzioni della finestrella saranno ancora di più..
ad esempio puoi fare in modo che al passaggio del mouse venga visualizzata una altra immagine, e un'altra ancora quando il mouse va via..
elenco puntato altra icona..

il tutto non funziona esattamente come un editor del pc, ma è comunque molto potente  serve solo un po di pratica..
all'inizio fai le cose semplici.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frederyx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 21:28:48 »
grazie x la risposta... si mi ero dimenticato di dire che stavo parlando di un articolo.
non ho capito bene.. devo andare nel menù estensioni-gestione plugin? perchè l'unica cosa che ho trovato che centrasse con editor e modalità avanzata è quello del plugin editor-TyniMCE.. prima l'impostazione era su modalità estesa, ho provato a metterlo su avanzata ma mi ha tolto tante opzioni a posto di aggiungermene altre...
è strano il mio problema perchè col testo funziona, ma quando c'è 1 elenco puntato no.... non so cosa fare...

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 22:22:07 »
Per allienare le immagini secondo me devi chiedere assistenza ad un centro per lo studio del paranormale.  ;D  ;D
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Web Design Bolzano Kreatif