Back to top

Autore Topic: Problemi di indicizzazione o di Cms?  (Letto 1809 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Problemi di indicizzazione o di Cms?
« il: 20 Feb 2010, 00:46:09 »
Uso joomla da circa 1 anno. La cosa che (nonostante tutti gli sbattimenti, acquisto di libri ecc ecc) non riesco a fare è indicizzare bene il sito.

Per renderlo visibile a Google ho sudato sette camicie, mentre ora non ne vuol sapere di indicizzare le varie pagine/articoli.

Un mio amico (che di informatica ne sa poco o nulla, ha messo su un blog con Wordpress e stranamente se su Google scrivo site:Http://sitodelmioamico.it escono pagine e pagine di articoli indicizzati del suo sito (il tutto in poco tempo).

A questo punto mi chiedo se non sia un problema di CMS

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi di indicizzazione o di Cms?
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 02:49:06 »
Mi sa che il problema è il tuo ;D

No, può dipendere da mille altri fattori come ad esempio il template ho alcune impostazioni da te date.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 08:11:11 »
La cosa umiliante è che l'amico tizio, con pochissima preparazione in campo informatico, sceglie un template wordpress a caso, apre un blog... e voilà subito viene indicizzato al meglio.

Quali impostazioni hai?

Ps: La cosa strana è che se io clicco su google site:http://www.miosito.it mi restituissce appena 5 risultati, mentre se su google clicco ad esempio il titolo dei miei articoli li trova quasio tutti.
Come mai?
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 08:37:44 da bismark2005 »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 17:01:01 »
Il Cms non è certo decisivo per l'indicizzazione ed il successivo posizionamento. Basta qualche piccolo accorgimento. Se dai un occhiata al post in rilievo in questa sezione troverai utili indicazioni a riguardo.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2010, 21:21:39 »
ciao bismark2005,
 non è un problema di cms, ma di argomento e di link al tuo sito. su quest'ultimo aspetto wordpress è un po' più avanti nello stabilire relazioni tra blog.

quanto a site: di tanto in tanto da risultati un po'fuori di testa...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif