Back to top

Autore Topic: Non riesco a traferire il sito da un dominio ad un altro - Carneade!  (Letto 3287 volte)

Offline AnPI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti...da molti giorni sono bloccato!
Ho creato un sito che chiamerò DOMINIO A su un dominio di netsons.org; adesso che è tutto finito lo devo trasferire su un altro dominio che chiamerò DOMINIO B.

Facendo una simulazione ho fatto:
1.   Ho effettuato il backup dell’intero sito "A" attraverso Filezilla.
2.   Ho “acquistato” un nuovo dominio e ho creato un nuovo DB.
3.   Ho preso il file configuration.php dalla cartella del backup del DOMINIO A e ho modificato i campi relativamente a:
 var $log_path = '/home/***/public_html/logs';
   var $tmp_path = '/home/***/public_html/tmp';
nome DB
nome utente DB
e PSW

ovviamente con i nuovi dati del nuovo Db del DOMINIO B
4.   Ho riversato l’intera cartella con il file configuartion.php modificato nel nuovo dominio.

Sin qui tutto ok, mi ritrovo tutto caricato e ci siamo. Però cosa noto:
•   Se provo ad inserire un nuovo articolo su sito B, automaticamente mi compare anche su sito A. Infatti se vado nel pannello di controllo di joomla, sotto configurazione server, mi ritrovo gli stessi valori del sito A. Ma mi chiedo...se ho modificato il file configuartion com’è che questi campi rimangono tali e quali a quelle del vecchio sito?
Ovviamente appena li cambio tutto il sito DEL DOMINIO B non è più accessibile

Dove sbaglio?

grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
scusa, ma che vuol dire facendo una simulazione?
il sito lo hai caricato sul nuovo server o no?
DOMINIO A è diverso da DOMINIO B, vero?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline AnPI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa per il modo in cui mi sono espresso e per il ritardo.
Ho creato un sito su un dominio miosito1.netsons.org

Adesso devo riversare l'intero sito su un nuovo dominio "ufficiale" (.it/.com), ma essendo la prima volta vorrei fare un trasferimento su un altro dominio del tipo miosito2.netsons.org;

Offline AnPI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inoltre proprio adesso ero credo a buon punto nel senso che:
1. ho fatto il back up del sito
2. ho esportato il db del sito 1
3. ho installato joomla nel nuovo sito 2 (creando quindi un nuovo db)
4. volevo importare il db del sito 1  sul sito 2 ma mi spunta questo errore

Errore

query SQL:

--
-- Database: `svirtusn_root1`
--
CREATE DATABASE `svirtusn_root1` DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1044 - Access denied for user 'sportvi1'@'srv-hg2.netsons.net' to database 'svirtusn_root1'

che cosa sto combinando?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
hai modificato configuration.php con i dati di acesso al nuovo db?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline AnPI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sinceramente no! Perchè quando ho installato sul dominio2 joomla, mi sono creato un nuovo database e pensavo di importare quello del dominio 1. In ogni caso ho fatto come mi hai detto, se ho capito bene, ovvero mettendo i dati del DB del dominio 1 nel file configuration.php del dominio 2, ma non è cambiato nulla, stesso messaggio di errore!

Offline AnPI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi io mi scuso se non sono chiaro...in altre parole: SE VOLESSI IMPORTARE IL DATABASE DI UN DOMINIO "1" IN UN DOMINIO "2" COSA DEVO FARE?. Premesso che il dominio "2" dispone già di un DB ma è vuoto! Lo vorrei riepire con gli stessi dati del DB del dominio "1". Ho capito che devo importare ma devo settare dell'altro?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
mi sono creato un nuovo database e pensavo di importare quello del dominio 1.
... mettendo i dati del DB del dominio 1 nel file configuration.php del dominio 2

in configuration.php devi mettere le credenziali di accesso per il secondo db (chiedi all'assistenza o guarda le mail inviate), non quelle del primo.

per caricare il vecchio db nel nuovo server io userei phpmyadmin, che il sistema più rapido.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif