Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Linkr, modificare dicitura "Related Articles"  (Letto 3088 volte)

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Ho installatao Linkr, componente e plugin, inclusi i due rispettivi pacchetti per la traduzione in italiano.

Tutto funziona bene, ma, prima della lista di link, mi continua ad apparire "Related Articles", mentre preferirei un "Vedi anche" o simile.

Qualuno mi sa dire cosa posso fare per cambiare questa scritta ? Per ora ho provato ad aggiungere al file it-IT.ini una riga con RELATED_ARTICLES=Vedi anche (ho provato sia con underscore che senza), ma non è cambiato nulla.

Grazie per i suggerimenti

Elena
« Ultima modifica: 21 Feb 2010, 13:17:20 da Dieda12 »
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Linkr, modificare dicitura "Related Articles"
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 18:50:14 »
Aggiungo che i due pacchetti che ho installato sono:

lang.it-IT.plg_linkr_content.2.3.6
lang.it-IT.com_content.2.3.6a

Li ho decompressi in locale e contengono ciascuno un file .ini (omonimo della cartella corrispondente) e un file .xml
Ho provato a copiare i 4 file via ftp nella cartella "language" del mio sito, ma la voce RELATED ARTICLES rimane sempre in inglese.

Quando ho installato i due pacchetti non ho ricevuto alcun messaggio di errore...
www.studioinvento.it

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 23:21:56 »
Ri-uppo...sperando di suscitare un aiutino...

Ho intanto scoperto e installato l'esntesione Translation Manager che, così di primo acchito, mi sembra molto funzionale !!! Però, quando arrivo ai file di Linkr, Translation Manager dice che : "No Reference Language File. This file does not exist in the reference language, so it cannot be translated. You can still edit the file".

E se cerco di editare il file trovo tutte le voci necessarie, già tradotte, perchè infatti io i pacchetti italiani li ho installati...e ho anche messo a mano i file .ini nella directory language/it-IT...

Insomma, come faccio a fargli trovare i file nella reference language ?

Grazie

Elena
www.studioinvento.it

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2010, 10:40:42 »
Ciao Dieda12,
hai provato ad installare i files
lang.it-IT.plg_linkr_content.2.3.6
lang.it-IT.com_content.2.3.6a
attraverso l'installazione di joomla?

Se adesso esistono perchè li hai uppati via FTP, facile che ti dia errore.
Prova a cancellare quelli che avevi uppato via ftp ed a installarli dal backend di joomla.

In ogni caso dovrebbero esserci le istruzioni nella pagina dove li hai scaricati...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2010, 10:48:26 »
Ciao !

E' la prima cosa che ho fatto.
Cioè: ho installato Linkr, poi i due pacchetti IT, e non ho ricevuto nessun messaggio di errore.

Usando Linkr, tutto funziona a parte la traduzione (che poi, quello che mi interessa maggiormente è il front-end).

Ho visto che nella cartella language i file non c'erano, così ho ri-installato i 2 pacchetti (ma non Linkr) e niente. Allora li ho messi a mano. Ma continua a non vederli...le istruzioni sul sito dicono di fare come ho fatto (prima Linkr e poi gli it-IT)...

Ho paura che rifacendo tutto daccapo (cioè re-installando anche Linkr) perderei le impostazioni linkr-none che ho dato (a mano) a tutti gli articoli per cui non volevo i "Related Articles"...

Magari potrei andare a cambiare l'originale inglese ?

Ciao

Elena
www.studioinvento.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2010, 10:51:46 »
no, non cambiare i file...
probabilmente devi svuotare la cache del sito e del browser..
inoltre vedo che hai un file com_ e un file plg_  ma non un file mod_
dove è che non vedi traduzioni, nel componente e nel plugin ci stanno ma se non vedi traduzione in un modulo è semplicemente perchè non hai installato il corrispondente file..

le istruzioni che dicono?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2010, 12:10:28 »
Ferma tutto :-) Linkr è solo componente e plugin. In pratica aggiunge alla console dell'editor un pulsante "Linkr" che permette di aggiungere facilmente link ad altri articoli, inoltre, abilitando il plugin e settando in automatico il "related articles", aggiunge in fondo agli articoli una lista di 5 articoli "simili" (basandosi sulle keywords). Se per alcuni articoli non si voglioni i "related", bisogna settare "linkr-none".
Tutto funziona bene, ma quando si apre un articolo i link in fondo appaiono preceduto dall'inglese "RELATED ARTICLES".

Le istruzioni, capitolo Transaltion dal sito di supporto, dicono:

"Language packs are meant to translate Linkr, not install it. You need to install Linkr first!

Installing a language pack is very simple. First, download the language file from JoomlaCode External link (under the Languages section). Then. install it just as you would any extension, in Administrator » Extensions » Install / Uninstall."

Che...è quello che ho fatto io inizialmente...

Perchè dici di non cambiare il file in inglese (se lo trovo) ?
« Ultima modifica: 21 Feb 2010, 12:30:06 da 56francesco »
www.studioinvento.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2010, 12:33:23 »
se non è una immagine prova a cercare la stringa "RELATED ARTICLES" nel codice del componente, probabilmente allora sarà fissa nel codice,
magari modifica il codice con la stringa in italiano oppure inserendo la istruzione che traduce
oppure verifica che non manchi la stringa nel file italiano, ti basta confrontarli..

non faccio mai un errore per coprirne un'altro ecco perchè non andrei a perder tempo per tradurre quel file in modo improprio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Linkr, modificare dicitura "Related Articles"
« Risposta #8 il: 21 Feb 2010, 13:21:12 »
Allora, dal punto di vista pratico ho risolto: mi sono resa conto (scusate la lentezza, ma mi ero impuntata sull'assenza dei file it-IT) che modificando il campo "titolo" nel menù del Plugin Linkr si cambia anche la dicitura prima del gruppo di link (in pratica, un modo sicuro per sovrascrivere il default nel file in inglese).

Rimane il fatto che i due pacchetti di traduzione evidentemente non si sono installati come dovevano, ma non penso che gli utenti se ne accorgeranno in alcun modo, quindi, va bene lo stesso :-)

Grazie comunque per non avermi lasciata da sola nella ricerca :-)

Elena
www.studioinvento.it

Web Design Bolzano Kreatif