Back to top

Autore Topic: Due menu accordion  (Letto 6616 volte)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Due menu accordion
« il: 20 Feb 2010, 21:53:36 »
salve a tutti, già in precedenza Ricdata mi suggeri una buonasoluzione per il mio menu utlizzando un accordion menu. Però ho un problema, come faccio se ho 2 (o più ) Menu che voglio far visualizzare come accordion Menu. Io ho installato il modulo "mod_accordion" ma nei suoi parametri ho una voce dove selezionare il mio menu appena creato.
Nel sito il cui link  è : http://www.craquele.it/myJoomla/ vedrete due menu il primo con 2 elementi (voce3 e voce1) e il secondo un accordion menu con le sue sottovoci. Come posso fare per rendere ance il primo un accordion menu ?  e poi come devo fare per distanziarli e creare delle suddivisioni. Devo intervenire a livello di index.php creando posizioni ad hoc per ognuno dei due o ci sono altre "tecniche" meno  invasive ?
Thanks a lot

stper

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Due menu accordion
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 22:44:41 »
continuo a risponderti io se non ti dispiace  ;D

per avere due o più menu accordion, da gestione moduli clicchi su "nuovo" in alto a destra, clicchi il modulo accordion e nella pagina successiva selezioni il menu che vuoi visualizzare tramite accordion, la posizione dove lo vuoi pubblicare ecc.....

per modificarlo graficamente si usa il "Suffisso classe modulo" che trovi nei parametri.
esempio:

nel css del template crei una classe "_pippo" più o meno così:
Codice: [Seleziona]
.moduletable_pippo{
color:.....
background:....
}

e qui specifichi lo stile del tuo menu
poi torni nei parametri del modulo accordion (o qualsiasi altro modulo vuoi che prenda quello stile) e scrivi "_pippo" in "Suffisso classe modulo"

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2010, 11:41:08 »