Back to top

Autore Topic: Migrazione CMS - Icy Phoenix to Joomla  (Letto 1845 volte)

Offline Gabo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione CMS - Icy Phoenix to Joomla
« il: 21 Feb 2010, 06:51:07 »
Salve a tutti!
Vi espongo brevemente il mio problema..
Allora io attualmente sto usando il CMS Icy Phoenix, ma per questioni di grafica vorrei passare a Joomla.
Ora volevo sapere una cosa: siccome ho circa un centinaio di utenti registrati, è possibile fare una migrazione di DB degli utenti registrati da IP a Joomla, onde evitare di far registrate tutti gli users da capo?
Ed eventualmente è possibile pure trasferire il forum?
Grazie a tutti ;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione CMS - Icy Phoenix to Joomla
« Risposta #1 il: 21 Feb 2010, 14:58:05 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Non so se esistono dei tool di migrazione da Icy Phoenix a Joomla. questo lo puoi verificare facendo delle ricerche in rete.

In ogni caso visto che è un fork di phpBB questo cms e che phpBB può essere "integrato" in joomla attraverso un bridge in linea di massima direi che di soluzioni ce ne sono.
Non è sicuramente una cosetta semplice semplice ma studiandoci su delle soluzioni si trovano.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Gabo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2010, 19:12:54 »
Non so proprio da dove partire  :o

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2010, 19:22:03 »
 ;D ;D ;D
parti verificando se esistono tool di migrazione. non mi pare però se dovessi trovare qualcosa sei a buon punto.

altrimenti ti tocca studiare un po ed alla fine una soluzione la trovi. ai fini della migrazione ti serve conoscere la gestione dei database mysql visto che il tuo cms si appoggia su un database mysql e joomla si apoggia su un database mysql. partendo dalla struttura del database del tuo cms e dalla struttura del database di joomla puoi trovare la soluzione per la migrazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif