Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema Breadcrumbs  (Letto 1356 volte)

Offline mat85ud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema Breadcrumbs
« il: 22 Feb 2010, 09:14:58 »
Buondì,

ho provato a leggere un po' di post ma senza troppa fortuna a riguardo delle breadcrumbs.
In pratica ho questo problema: utilizzando il template caprica, ho modificato il top menu con le voci che mi servono per il mio sito. Ho avuto la mezza idea di realizzare menu a tendina, ma avendo troppe voci ho preferito realizzare i rispettivi sottomenu sulla colonna di sinistra di ogni singola pagina.

Per cui il tutto funziona così: schiaccio la voce "our company" nel top menu e mi si apre la relativa pagina con le sottovoci a sinistra.
Per realizzare ciò, ho creato un modulo per ogni singola voce.

Il problema sta nel fatto che nella breadcrumb non mi viene mai visualizzato il percorso corretto ovvero in sto caso home ->our company -> about our industry per esempio, ma semplicemente home ->about our industry

Qualcuno cortesemente saprebbe aiutarmi? probabilmente c'è qualche concetto sbagliato di pensiero...grazie mille a tutti! matteo
« Ultima modifica: 22 Feb 2010, 11:20:56 da mat85ud »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Breadcrumbs
« Risposta #1 il: 22 Feb 2010, 11:08:14 »
non è un problema di template quindi ho spostato..

e non è neanche un problema..
quel modulo segna esattamente quello che tu imposti nella voce di menù,
così una voce di menù del tipo articolo darà luogo ad un percorso del tipo
home/articolo
mentre una voce di menù del tipo categoria darà un percorso del tipo
home/categoria/articolo
una voce di menù del tipo sezione alla fine sarà
home/sezione/categoria/articolo

tutto qua..
devi semplicemente utilizzare le voci di menù giuste per il risultato che desideri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mat85ud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Breadcrumbs
« Risposta #2 il: 22 Feb 2010, 11:15:16 »
Francesco grazie mille e scusami se ho sbagliato di postare..avevo avuto il mezzo dubbio che l'errore fosse concettuale!:) Ora provo e risolvo!!
Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif