Back to top

Autore Topic: Joomla e MacOSX 10.5.8  (Letto 2088 volte)

Offline fpacienza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e MacOSX 10.5.8
« il: 04 Gen 2010, 11:38:20 »
Ho installato Joomla e creato un primo dominio su cui lavorare in locale. Ho scompattato Joomla nella stessa directory in cui si trova MAMP e gli ho cambiato nome per lavorare su un altro dominio; accedo alla fase di installazione del nuovo dominio, tutto procede senza errori ma, quando creo il nuovo DB mi da come errore "Unable to access to DB". >:(

Come mai?

Grazie per le risposte.

P.S.: Sono un neofita di Joomla, quindi perdonate eventuali mie domande scontate.

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla e MacOSX 10.5.8
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 16:13:19 »
hai controllato i parametri di collegamento al database? nome utente, password e nome del database? sono corretti?
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline fpacienza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 18:21:44 »
Il problema persiste e non riesco proprio a capire dove possa essere il problema. MAMP funziona così anche MySQL.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2010, 09:40:15 »
Citazione
Ho scompattato Joomla nella stessa directory in cui si trova MAMP e gli ho cambiato nome per lavorare su un altro dominio;

cos'è che hai fatto?
joomla va messo in una certa cartella e non dove capita capita..
inoltre quando poi digiti localhost/nomecartellaconjoomla
deve partire la fase di installazione che deve tra l'altro installare il database mysql e il file configuration.php

che poi stai su mamp o altro non interessa, se la lamp funziona bene la procedura è sempre quella e joomla funziona sempre nello stesso modo.
(uso XP perchè win98 non si installa)